rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Entella-Brescia 0-1: frittata difensiva, Virtus di nuovo ko

Seconda sconfitta casalinga per la Virtus Entella che cede di misura al Brescia. Decide la sfida il gol di Di Cesare dopo una frittata difensiva firmata Rinaudo/Iacoponi. Sconfitta pesante, la Virtus è ultima

Piccolo campanello d'allarme in casa Virtus Entella. Dopo l'ottimo pareggio in casa del Bologna, arriva la seconda sconfitta in altrettante gare tra le mura amiche. Al Comunale questa volta passa il Brescia grazie al gol di Di Cesare, visibilmente aiutato dalla "frittata" firmata Iacoponi/Rinaudo.

Gara brutta, soprattutto nel primo tempo dove le occasioni da gol latitano. La Virtus prova a spingere nella ripresa anche con l'ingresso di Costa Ferreira prima e di Troiano poi, ma l'occasione più grande capita ancora una volta sui piedi di Mazzarani, ma Minelli risponde presente.

Il Brescia prende coraggio e inizia a spingere ed ecco che al 77' arriva il gol (il primo del campionato delle rondinelle). Flipper in area, colpo di testa maldestro di Rinaudo, deviazione di Iacoponi, sbuca Di Cesare e Pelizzoli è battuto. La Virtus accusa il colpo, il Brescia spreca per il raddoppio. Ultima occasione chiavarese con Moreo che di testa non inquadra la porta. Nel finale piove sul bagnato con capitan Russo che si fa espellere per un brutto fallo su Zambelli. Finisce così. Virtus ancora battuta e ultima in classifica con un solo punticino. E venerdì c'è il derby con lo Spezia.

IL TABELLINO

Virtus Entella-Brescia 0-1

Rete: 77' Di Cesare

Virtus Entella (3-4-1-2): Pelizzoli 6.5, Rinaudo 4.5, Cesar 6, Russo 5, Baldanzeddu 5.5 (44' Costa Ferreira 6), Botta 6 (79' Malele sv), Battocchio 5.5 (71' Troiano 5), Iacoponi 6.5, Mazzarani 6, Sansovini 5.5, Moreo 6. All. Prina. (A disp. Paroni, Camigliano, Lanini, Lewandowski, Sarno, Volpe).

Brescia (3-5-2): Minelli 7, Zambelli 6.5, Budel 6.5, Di Cesare 7, Sestu 6, Benali 6, Scaglia 6 (80' Bentivoglio sv), Racine 6 (89' Caracciolo Ant. sv), Olivera 6, Corvia 5, Valoti 6 (75' Morosini 6). All. Iaconi. (A disp. Arcari, Caracciolo Ant., Gargiulo, H'Maidat, Lancini, Quaggiotto, Razzitti).

Arbitro: Roca.

Note: ammonito Moreo, Mazzarani e Sestu. Espulso Russo al 90'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Brescia 0-1: frittata difensiva, Virtus di nuovo ko

GenovaToday è in caricamento