rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Entella-Brescia 0-0: tra Diavoli Neri e Rondinelle vincono le difese

Finisce con l'undicesimo risultato utile consecutivo per la Virtus il primo anticipo del sabato di Serie B tra Entella e Brescia. Risultato giusto e gara equilibrata tra due squadre che non sono riuscite a superarsi

Nel primo anticipo della sedicesima giornata di Serie B la Virtus Entella conquista il suo undicesimo risultato utile consecutivo con un pareggio a reti bianche contro l'ottimo Brescia di Boscaglia. Risultato giusto frutto di una partita giocata alla pari con le squadre che hanno provato entrambe a portare a casa la vittoria.

Ci sono diverse novità alla lettura delle formazioni nella Virtus Entella. Rispetto alle indicazioni della vigilia infatti Aglietti manda in campo Cutolo al posto di Masucci con l'inserimento di Sestu a centrocampo. In difesa sulla sinistra invece non c'è Keita ma Iacoponi. Tutto confermato invece per Boscaglia con Kupisz, Geijo ed Embalo alle spalle dell'Airone Caracciolo.

Partita molto equilibrata quella del primo tempo. Ci prova subito il Brescia in apertura pericoloso da corner prima con una deviazione di Pellizzer e poi con un colpo di testa di Mazzitelli. Risponde l'Entella con Caputo e un tiro dalla distanza di Costa Ferreira respinto da Minelli. Sale in cattedra Cutolo che con una serie di giocate crea qualche grattacapo alla retroguardia delle Rondinelle. La prima frazione finisce con uno 0-0 che riassume alla perfezione i valori visti in campo.

La ripresa con l'Entella intenzionata a spingere sull'acceleratore e fare sua la partita. A questo punto il match diventa una serie di traversoni, ping pong e tiri ribattuti dalle due rispettive difese. Nessuna delle due squadre riesce però a trovare il guizzo per sbloccare la gara. Gli ulltimi dieci minuti riservano le occasioni più ghiotte della gara: prima il Brescia va vicino al gol con un diagonale di Dell'Oglio, poi è il turno dei Diavoli Neri che vanno vicini al gol con i colpi di testa di Petkovic e Troiano. Ma non c'è niente da fare finisce 0-0.

IL TABELLINO

Virtus Entella-Brescia 0-0

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 6; Belli 6, Ceccarelli 6.5, Pellizzer 6, Iacoponi 6; Palermo 6,5, Jadid 6(58'Troiano 5), Sestu 6; Costa Ferreira 6 (85' Petkovic sv.); Caputo 6, Cutolo 6,5 (75'Masucci sv.). All.Aglietti (A disp. Paroni, Keita, Volpe, Zanon, Fazzi, Sforzini).

Brescia (4-2-3-1): Minelli 6; Camilleri 6, Ant. Caracciolo 6,5, Lancini 6,5, Coly 6; Martinelli 6,5 (77'Dall'Oglio sv.), Mazzitelli 6; Kupisz 6, Geijo 5,5, Embalo 6 (68'Marsura 6,5); And. Caracciolo 6. All.Boscaglia  (A disp. Arcari, Venuti, Abate, Morosini, Bertoli, Cistana, Mangraviti).

Arbitro:  Aureliano

Note: ammonito Antonio Caracciolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Brescia 0-0: tra Diavoli Neri e Rondinelle vincono le difese

GenovaToday è in caricamento