rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Entella-Bari: che la storia abbia inizio, le probabili formazioni

Finita l'attesa, la Virtus Entella è pronta ad affrontare il primo anno di serie B della sua storia centenaria. Di fronte una delle favorite del torneo cadetto, il nuovissimo Bari di Paparesta

Sabato sera finisce l'attesa. La Virtus Entella ospita il Bari per la sua prima storica partita in serie B. Calcio d'inizio alle ore 20.30, atteso il tutto esaurito a Chiavari, con una folta rappresentanza anche di tifosi pugliesi, visto il rinato entusiasmo in casa biancorossa.

Test difficile, test affascinante per l'undici di Prina. Dopo l'amara eliminazione dalla Coppa Italia entrambe saranno alla ricerca del riscatto, ma la Virtus avrà dalla propria parte i tifosi. Di fronte una delle pretendenti al titolo, inserita insieme a Catania e Bologna nel gruppo delle favorite.

Prina con tutta probabilità dovrebbe confermare la squadra scesa in campo contro il Varese, ma Sansovini spinge per una maglia da titolare. Potrebbe fargli posto l'ex Ternana Litteri. Difficile vedere dal primo minuto i due nuovi acquisti Camigliano e Battocchio. Tutti gli occhi saranno puntati su Mazzarani, il migliore nel precampionato dei chiavaresi.

Dall'altra parte la formazione di Devis Mangia è un vero e proprio rebus. Tantissimi i giocatori a disposizione del tecnico che per l'occasione si dovrebbe affidare alla coppia offensiva De Luca-Caputo, con Donati, neo acquisto biancorosso, che partirà con ogni probabilità dalla panchina. Ballottaggio in porta tra Guarna e Donnarumma.

Le probabili formazioni

Virtus Entella: Pelizzoli; Baldanzeddu, Russo, Cesar, Lewandosky; Costa Ferreira, Di Tacchio, Troiano; Mazzarani; Moreo, Litteri (Sansovini). All. Prina.

Bari: Donnarumma (Guarna), Salviato, Rossini, Ligi, Calderoni, Galano, Defendi (Donati), Sciaudone, Stoian, Caputo, De Luca. All. Mangia.

Calcio d'inizio: sabato 30 agosto ore 20.30 stadio Comunale Chiavari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Bari: che la storia abbia inizio, le probabili formazioni

GenovaToday è in caricamento