rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Entella-Avellino 0-0: noia al Comunale, la Virtus non punge

Noia e sbadigli a Chiavari tra Virtus e Avellino. Primo tempo privo di occasioni, meglio la ripresa con Sansovini, Lanini e Castaldo vicini alla rete

Scialbo 0-0 tra Virtus Entella e Avellino al Comunale, ma è un punto che smuove la classifica di entrambe, con i chiavaresi che salgono a 16 punti e l'Avellino a 25. Primo tempo senza emozioni, meglio la ripresa, ma Sansovini spreca l'occasione del vantaggio. (foto Valentina Martini)

Tanti cambi in formazione a sorpresa per mister Prina, in porta c'è Paroni al posto di Pelizzoli, ma soprattutto in difesa si rivede Cecchini, che ricompone la difesa a 4 della promozione. In attacco Lanini e Sansovini. Nell'Avellino out sia Comi che Castaldo, attacco affidato ad Arrighini e Pozzebon.

Primo tempo da sbadigli tra le due squadre. Meglio la Virtus, soprattutto per le incursioni di Iacoponi e e Costa Ferreira, ma Paroni e Gomis risultano essere protagonisti non paganti. Nella ripresa cambia qualcosina e dopo pochi minuti Sansovini è pericolosissimo, ma Gomis si oppone alla grande. Ci riprova ancora la Virtus, questa volta con la punizione di Lanini, ma il tiro è di poco fuori.

Iniziano i cambi, dentro Di Tacchio, Malele e Staiti, ma l'occasione è dell'Avellino con il neo entrato bomber Castaldo che impegna Paroni. Dall083' Entella in superiorità numerica per l'infortunio a Visconti, Rastelli aveva già fatto i tre cambi e l'Avellino resta in 10. Assalti finali dell'Entella, ma la gara non si sblocca.

TABELLINO E VOTI

Entella-Avellino 0-0

Entella: Paroni 6; Iacoponi 6.5, Cesar 6, Russo 6, Cecchini 6 (67' Di Tacchio 5.5); Costa Ferreira 6, Volpe 6.5, Botta 6, Battocchio 5 (77' Staiti sv); Sansovini 5.5, Lanini 6 (69' Malele 5.5). All. Prina. (A disposizione: Pelizzoli, Troiano, Mazzarani, Latour, Litteri, Rinaudo).

Avellino: Gomis 6.5; Pisacane 6, Ely 6, Chiosa 6.5; Bittante 6 (53' Petricciuolo 6), Filkor 5.5 (56' Angeli 6), Kone 6, Arini 6, Visconti 6; Pozzebon 5, Arrighini 5 (62' Castaldo 6). All. Rastelli. (A disposizione: Frattali, Fabbro, D'Angelo, Comi, Soumare, Vergara).

Arbitro: Pezzuto.

Note: ammoniti Arrighini, Cecchini e Botta.

RISULTATI Pescara-Lanciano 1-1, Carpi-Frosinone 0-0, Cittadella-Brescia 1-1, Crotone-Modena 1-4, Entella-Avellino 0-0, Latina-Pro Vercelli 1-1, Livorno-Perugia 0-0, Ternana-Catania 1-0, Trapani-Spezia 3-2, Varese-Vicenza 2-3. Bologna-Bari domenica

CLASSIFICA Carpi 30, Frosinone 29, Livorno, Spezia, Avellino e Trapani 25, Lanciano 24, Bologna e Perugia 23, Modena e Pro Vercelli 21, Vicenza 20, Catania, Brescia, Bari e Ternana 19, Pescara e Varese 17, Virtus Entella 16, Cittadella, Latina e Crotone 14. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Avellino 0-0: noia al Comunale, la Virtus non punge

GenovaToday è in caricamento