menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Empoli-Sampdoria 1-1: tris sfiorato, Laurini gela nel finale i blucerchiati

Nell'anticipo della ventinovesima giornata di Serie A la Samp sfiora il terzo successo consecutivo al Castellani contro l'Empoli. Blucerchiati in vantaggio con Quagliarella vengono raggiunti nel finale da Laurini

Un'occasione persa ma nello stesso tempo un punto che fa morale e classifica. Finisce infatti 1-1 la sfida del Castellani tra Empoli e Sampdoria. I blucerchiati sbloccano la gara nel primo tempo con Quagliarella ma si fanno raggiungere a otto minuti dal termine da Laurini

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Per quanto riguarda gli undici titolari Montella ritrova Dodò sulla fascia sinistra e conferma Cassano trequartista accanto ad Alvarez. Nell’Empoli Giampaolo si affida invece a Saponara alle spalle della coppia Maccarone-Pucciarelli.

Buon inizio di primo tempo dei toscani che mettono sotto i blucerchiati e vanno vicini al gol con Maccarone e il palo di Pucciarelli. La Samp è soprattutto Fabio Quagliarella. L’ex attaccante del Torino infatti prima si crea dal nulla un’occasione, poi servito da Cassano, trova con un guizzo la rete che sblocca la gara a ridosso del duplice fischio.

La ripresa si apre con una doppia chance per Quagliarella. L’Empoli prova a creare gioco ma la Samp tiene con ordine e attenzione. Il neoentrato Lazaros però provoca una punizione al limite dell’area. Da questa situazione nasce il pareggio di testa di Laurini. I ragazzi di Giampaolo si buttano in avanti alla ricerca della vittoria ma i blucerchiati murano la porta di Viviano. Finisce così 1-1.

IL PAGELLONE

TABELLINO E VOTI

Empoli-Sampdoria 1-1

Reti: 42’ Quagliarella, 82’ Laurini

Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6; Laurini 6,5, Costa 5,5, Ariaudo 6 (62’Bittante 6), Mario Rui 6,5; Zielinski 6,5, Paredes 6 (79’ Livaja sv.), Croce 6,5; Saponara 6; Pucciarelli 6, Maccarone 5,5 (56’Mchedlidze 6)  All.Giampaolo. (A disp. Pugliesi, Pelagotti, Camporese, Zambelli, Maiello, Dioussé, Buchel, Krunic, Piu). 

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano 6; Cassani 6, Ranocchia 6,5, Moisander 6,5; De Silvestri 6, Fernando 6, Soriano 6, Dodò 6 (79’Lazaros 5); Alvarez 6, Cassano 6 (65’Correa 6); Quagliarella 7 (90’Barreto sv.). All.Montella. (A disp.Puggioni, Brignoli, Silvestre, Pereira, Diakitè, Krsticic, Ivan, Muriel, Rodriguez). 

Arbitro: Fabbri

Note: ammoniti De Silvestri, Mario Rui, Costa, Alvarez, Lazaros

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento