rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Elisa Casanova alle Olimpiadi di Londra 2012

La pallanuotista genovese, capitana del setterosa, è alla sua seconda Olimpiade e sogna una medaglia dopo l'oro conquistato agli Europei di Eindhoven del 2012

Elisa Casanova è una pallanuotista genovese classe 1980, capitana della nazionale Italiana: per lei e per la sua conterranea Teresa Frassinetti è la seconda partecipazione alle Olimpiadi.

Inizia la sua carriera sportiva nella Polisportiva Sturla dove conquista il titolo italiano giovanile nella staffetta nella stagione 1988-1989. Poi le stagioni con il Ponente Ligure Albenga, con cui fa il suo esordio in serie A, nel Lerici Sport, nell’Olona Nuoto Varese e nella Fiorentina Waterpolo con cui conquista lo scudetto nel 2007 ed entra a far parte stabilmente del setterosa. Nel 2011 si trasferisce alla Rari Nantes Imperia, squadra con cui trionfa nella Coppa LEN.

Con la Nazionale di pallanuoto ha conquistato una medaglia d’argento nella World Leagure del 2011 e lo storico oro ai campionati europei contro le più accreditate rivali della Grecia. Una partita straordinaria per la squadra di Fabio Conti che ora dovrà confermarsi su alti livelli alla ricerca di una medaglia.

 

Data di nascita: 26.11.1973

Luogo di nascita: GENOVA

Peso: kg. 98

Altezza: m. 1,86

Stato civile: Nubile

Prima società: Lerici Sport

Società attuale: RN Imperia

Primo tecnico: Andrea Sellaroli

Tecnico attuale: Marco Capanna

Ruolo: centroboa

Altri sport: Calcio

Hobbies: Lettura,Genoa calcio

Qualificato il: 20.04.2012

Status:Qualificato a titolo individuale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisa Casanova alle Olimpiadi di Londra 2012

GenovaToday è in caricamento