rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Lo Sportivo Ligure dell’anno 2014: il premio al nuotatore Edoardo Stochino

È Edoardo Stochino il vincitore della ventiduesima edizione del premio regionale "Lo Sportivo Ligure dell'anno 2014. Il 17 agosto 2014 il ventisettenne nuotatore chiavarese ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei di Berlino nella 25 chilometri

È Edoardo Stochino il vincitore della ventiduesima edizione del premio regionale "Lo Sportivo Ligure dell'anno 2014". Venerdì 12 dicembre, nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa, in via XX Settembre, riceve il prestigioso riconoscimento della Regione Liguria dall'assessore allo Sport Matteo Rossi.

Tesserato per Fiamme Oro Napoli e Nuotatori Genovesi, il 17 agosto 2014 il ventisettenne nuotatore chiavarese ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei di Berlino nella 25 chilometri. Allievo di Filippo Tassara, carriera iniziata alla Lavagna 90 sotto la guida di Stefano Ulivi, Stochino si distingue anche i quarti posti ottenuti nel 2010 agli Europei di Balaton e ai Mondiali di Roberval.

«Lo sportivo ligure dell'anno è una festa per tanti atleti che passione, sacrificio e prima di tutto bravura, hanno portato il nome della Liguria in giro per il mondo», afferma Rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Sportivo Ligure dell’anno 2014: il premio al nuotatore Edoardo Stochino

GenovaToday è in caricamento