Derby Sampdoria-Genoa, cambia l'orario: «Non si gioca il lunedì» parola di Toti

Il presidente della Regione Giovanni Toti annuncia che il derby Sampdoria-Genoa, previsto per lunedì 15 aprile alle ore 20.30, subirà un cambiamento di giorno e di orario

«Il derby di Genova tra Sampdoria e Genoa si giocherà o sabato alle 18 oppure domenica pomeriggio. La Lega si è presa l'impegno di cambiare la data» tuona così il presidente della Regione Giovanni Toti in merito al tanto discusso orario scelto dalla Lega Serie A per il derby di lunedì 15 aprile.

Non ci sono ancora ufficialità, ma le due alternative paventate dal presidente della regione sono sabato 13 aprile alle 18.00 oppure domenica 14 aprile alle 15.00. La Lega Calcio si prenderà 48 ore di tempo per confrontarsi con gli altri soggetti coinvolti e comunicare la decisione ufficiale.

La scelta era ricaduta sul lunedì sera per evitare sovrapposizioni con la Mezza maratona di Genova, ma gli stessi organizzatori hanno puntualizzato che le strade sarebbero state liberate prima di mezzogiorno. Al contempo, il lunedì pomeriggio, tra l’altro, si apriranno i Mondiali di Vela a Genova con ben 700 equipaggi in arrivo da tutto il mondo.

Si attendono ufficialità nelle prossime 48 ore, ma sembra ormai certo che il derby non verrà disputato lunedì 15 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Tragedia al San Martino, trovato morto paziente allontanatosi dal reparto

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Morta in un incidente, raccolta fondi per la famiglia di Alessandra Parente: donati gli organi

  • Liguria verso zona gialla, ma gli spostamenti fuori regione restano in forse

Torna su
GenovaToday è in caricamento