rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Genoa, probabili formazioni: Okaka e Tino Costa possibili sorprese

Ormai manca pochissimo, sabato sera finisce l'attesa, Sampdoria e Genoa scendono in campo per il derby della Lanterna numero 110. Formazioni praticamente scritte, ma Okaka e Tino Costa possono essere le sorprese

Sale l'ansia, ma ormai manca davvero pochissimo. Tutto pronto, o quasi, allo stadio Luigi Ferraris per il derby numero 110 della Lanterna. In città arriva il classico silenzio pre gara, quel silenzio che si spezzerà sabato alle 20.45 per incitare Samp e Genoa.

Ferrero show in settimana, più pacati i commenti di Enrico Preziosi, mentre sul fronte formazioni sembrano essere pochi, con la formazione del Genoa praticamente scritta, mentre permane qualche dubbio nell'undici iniziale della Samp. Ma il derby è sempre il derby, meglio non escludere qualche sorpresa dell'ultimora.

LA DIRETTA STREAMING

QUI SAMPDORIA Tutto ruota intorno al modulo che Sinisa sceglierà: 4-3-3 o 4-3-1-2 con il secondo dato per favorito, ma le pessime prestazioni mostrate nelle ultime gare potrebbero convincere il tecnico a cambiare. Viviano in porta, difesa con Romagnoli, Silvestre, De Silvestri e più Mesbah di Regini. Dubbi a centrocampo. Obiang, Palombo e Duncan favoriti (ma occhio alla new-entry Acquah). Soriano dietro alle punte Eder e uno tra Okaka, Muriel ed Eto’o, con l’ex Roma favorito. In caso di tridente Soriano arretra, salta Duncan e Muriel dovrebbe partire dall’inizio. Ultim'ora, Eto'o non al meglio, a rischio la convocazione.

QUI GENOA Formazione praticamente fatta per Gasperini, ma preoccupa l'attacco influenzale che ha fermato giovedì Roncaglia. Facundo dovrebbe comunque recuperare. Perin in porta, difesa a 3 con Izzo (più che Burdisso), De Maio e Roncaglia, influenza permettendo. Torna Rincon, dopo il turno di riposo forzato vista la diffida, sulla destra, Edenilson scala a sinistra, Kucka e Bertolacci i centrali. Tridente confermato, Niang, Iago Falque e Perotti. La sorpresa potrebbe essere Tino Costa, tornato abile e arruolabile e con esperienza da vendere.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano, Mesbah (Regini), Romagnoli, Silvestre, De Silvestri; Obiang, Palombo (Acquah), Duncan; Soriano; Okaka, Eder. All. Mihajlovic.

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo (Burdisso), De Maio, Roncaglia; Edenilson, Kucka, Bertolacci, Rincon; Iago Falque, Perotti, Niang. All. Gasperini.

Arbitro: Rocchi.

Calcio d'inizio: sabato ore 20.45 stadio Luigi Ferraris.

La diretta streaming su Genova Today

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Genoa, probabili formazioni: Okaka e Tino Costa possibili sorprese

GenovaToday è in caricamento