rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Genoa: arbitra Rocchi, il derby secondo Ferrero e Preziosi

Sarà Gianluca Rocchi l'arbitro del derby numero 110. Massimo Ferrero ed Enrico Preziosi commentano così l'ansia pre derby. Sul fronte formazioni Mihajlovic pensa ad Okaka, mentre Gasperini monitora Roncaglia fermato dall'influenza

Sarà Gianluca Rocchi l'arbitro del derby della Lanterna numero 110. I suoi assistenti saranno Faverani e Stefani, quarto uomo Vivenzi. Arbitri di porta: Valeri e Candussio. Queste le designazioni arbitrali.

Cresce spasmodica l'attesa in tutta la città per un derby che, secondo le previsioni meteo, sarà giocato sotto la pioggia. Tra i più "attivi" nelle considerazioni pre gara i due presidenti Massimo Ferrero ed Enrico Preziosi. Ecco le loro parole.

QUI FERRERO Dichiarazioni rilasciate durante l'intervista a Sky Sport 24: «Il Genoa è favorito. Preziosi? Oggi è più prezioso rispetto agli altri giorni. La galoppata sotto la curva dell'andata? Sabato farò il trotto. Vi racconto una aneddoto della mia 'invasione' dell'andata. Volevo entrare in campo, ma non sapevo di non poterlo fare. Vado dalla steward e gli dico: "Apri sto cancello". Le polemiche con gli arbitri? Lasciamo stare gli arbitri, riportiamo la gente allo stadio. Cosa dirò i ragazzi alla vigilia del derby? Gli canterò "Andiamo a 100 all'ora". Quanti derby voglio vincere? Dodici, il doppio di quanti ne ha vinti Preziosi. Che giocatore strapperei a Preziosi? Io amo solo Preziosi. E' una grande persona, anche se ha una faccia un po' triste. Se giocherà Eto'o in campo? L'altra domenica ha fatto grande partita, ma decide il mister chi far scendere in campo. Ma lui può entrare anche a gara in corso, fa tre passaggetti a Muriel e basta. Come si vince il derby? Serviranno testa, gambe e fondoschiena. Pronostico? Non li faccio, io vinco e basta. Ma vorrei mi permettessero di scendere comunque in campo, anche in caso di sconfitta. Cosa canterei a Preziosi? "Coccolino amoroso", non "trottolino" perché ha la faccia triste».

QUI PREZIOSI «Spero che questo derby sia una bella partita di calcio, una gara speciale con tutti i fattori che contribuiscano a rendere unici eventi sportivi di questo genere. Ferrero dice che vincerà la Samp? Evidentemente ha qualche collegamento con il padre eterno -scherza Enrico Preziosi intervistato da Pianeta Genoa - che gli permette di conoscere il risultato prima di giocare. Nessuna ansia per sabato, siamo in un buon momento di forma, la classifica è positiva e ci sono tutti i presupposti per assistere a una stracittadina interessante, pur avendo la consapevolezza che nei Derby nulla è scontato. Sarà il campo a parlare. Su Niang dico che è un peccato non avere il diritto di riscatto, ma abbiamo rispettato la volontà del giocatore, ma per ora ce lo godiamo».

QUI SAMP L'ultima idea di Sinisa Mihajlovic è quella di rispolverare Stefano Okaka, attualmente in vantaggio su Samuel Eto'o e Luis Muriel per una maglia da titolare al fianco di Eder.

QUI GENOA Gasperini in ansia per Roncaglia, fermato dall'influenza, ma l'argentino dovrebbe recuperare in vista del derby. 9-0 il test con la Primavera, Niang in palla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Genoa: arbitra Rocchi, il derby secondo Ferrero e Preziosi

GenovaToday è in caricamento