rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Genoa: formazioni con pochi dubbi, le ultime dal derby

Sarà un derby con poca pretattica, formazioni già praticamente decise anche se resta il dubbio modulo per la Sampdoria. Probabile il 4-3-1-2, ma non è da escludere un ritorno al tridente. Gasperini con meno ballottaggi

Poca pretattica, formazioni praticamente già fatte. Salvo colpi di scena il derby della Lanterna numero 110 ha già i suoi 22 interpreti, anche se specialmente in casa Sampdoria qualche dubbio rimane. Analizziamo la situazione a quattro giorni di distanza dalla stracittadina.

QUI SAMPDORIA Tutto ruota intorno al modulo. In vantaggio il 4-3-1-2, modulo maggiormente utilizzato nelle recenti partite, ma non è da escludere un ritorno al 4-3-3 modulo con cui la Samp ha mostrato le migliori prestazioni dell'anno, derby vinto compreso. Viviano sicuro del posto in porta, nonostante a Verona non sia stato proprio perfetto, Silvestre e Romagnoli i due centrali, torna De Silvestri a destra, Mesbah e Regini si giocano la fascia sinistra, ma l'algerino parte in pole. Considerando il modulo con due punte a centrocampo rischia qualcosina Palombo, con Obiang e Duncan sicuri del posto e Acquah che insidia il capitano. Soriano trequartista, Eder e Okaka le due punte, ma Samuel Eto'o potrebbe partire dal primo minuto al posto dell'ex Roma. In caso di attacco a 3 Soriano verrebbe retrocesso a centrocampo con Obiang e uno tra Palombo e Acquah. In attacco Eder, Okaka e uno tra Eto'o e Muriel a fare il "Gabbiadini".

QUI GENOA Molti meno dubbi per il Genoa, modulo confermato, ovvero 3-4-3. Perin in porta, primo (se non unico) dubbio in difesa con Izzo che rischia nuovamente di soffiare il posto a Burdisso, anche se l'esperienza dell'argentino per queste partite potrebbe fare la differenza. Completano il reparto De Maio e Roncaglia. A centrocampo torna Rincon, schierato sulla destra come a Roma, Edenilson a sinistra, Kucka e Bertolacci i centrali. Tridente senza dubbi, Niang, Iago Falque e Perotti.

BIGLIETTI SAMP Al via la vendita libera dei biglietti rimanenti. Presso i Sampdoria Point, la Federclubs, le ricevitorie Lottomatica e www.listicket.com, da martedì 17 a venerdì 20 febbraio, sarà possibile acquistare i biglietti in vendita libera per la stracittadina di sabato 21, giorno in cui i tagliandi saranno disponibili anche ai botteghini dello stadio "Ferraris" (a partire dalle ore 18.00). Nel giorno della gara non sarà di contro possibile acquistare biglietti presso la Federclubs.

BIGLIETTI GENOA La vendita libera dei biglietti derby di Gradinata Nord e Settore 5, gli unici gestiti dalla Società, in caso di giacenze disponibili al termine delle prelazioni, avrà luogo al Ticket Office del Genoa Museum and Store, in Via al Porto Antico 4, a partire da venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Genoa: formazioni con pochi dubbi, le ultime dal derby

GenovaToday è in caricamento