rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Derby rinviato: Sampdoria-Genoa non si gioca

Derby rinviato per impraticabilità del campo, Sampdoria-Genoa non si gioca. Impossibile il rinvio a domenica, probabile quello a mercoledì 4 marzo

Il derby Sampdoria-Genoa non si gioca per impraticabilità del campo. Malgrado le prime news in merito a un rinvio al giorno successivo, smentita l'ipoteso di un recupero lampo nella giornata di domenica per motivi burocratici, sempre più probabile invece il rinvio a mercoledì 4 marzo. Altre date disponibili sono martedì 3 marzo e mercoledì 11 marzo.

Trovata la mediazione tra i due club si gioca matedì 24 febbraio alle ore 18.30.

Inutile il rinvio di 15 minuti voluto inizialmente dall'arbitro Rocchi. La situazione non era infatti per nulla migliorata e per il direttore di gara in accordo con i due capitani è stato inevitabile rinviare il match a data da destinare. Si tratta del terzo derby rinviato negli ultimi 15 anni dopo quello del 19 dicembre 2010 (recuperato e vinto dal Genoa col gol di Rafinha) e quello del 6 novembre 2000 (vinto 2-0 dalla Samp con gol di Dionigi ed Esposito).

Secondo le ultime informazioni sarebbe nata una lite tra Genoa e Samp, con i rossoblù che non gradivano le soluzioni di martedì 3 e mercoledì 11 marzo preferendo recuperare il match entro le 48 ore. Il Genoa spinge per lunedì sera, ma la Samp non sarebbe di questo avviso per via della sfida con l'Atalanta in programma sabato prossimo. Preziosi sicuro: «Il derby si gioca lunedì sera, al 100%»

Qui gli aggiornamenti in diretta.

Queste le formazioni che sarebbero dovute scendere in campo.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Acquah, Palombi, Obiang; Soriano; Eder, Okaka.
A DISPOSIZIONE: Romero, Frison, Mesbah, Duncan, Correa, Bergessio, Rizzo, Muriel, Coda, Djordjevic, Marchionni, Wszolek.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Rincon, Bertolacci, Kucka, Edenilson; Falque, Perotti, Niang.
A DISPOSIZIONE: Lamanna, Sommariva, També, Izzo, Lestienne, Bergdich, Pavoletti, Borriello, Mandragora, Laxalt.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby rinviato: Sampdoria-Genoa non si gioca

GenovaToday è in caricamento