rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Derby Genoa Sampdoria: tutto ruota intorno all'orario, le ultime

Cresce l'attesa per il derby. Tutto ruota intorno all'orario. Il Comune di Genova ha chiesto lo spostamento a lunedì sera, si attende solo la risposta della Lega. Intanto le due squadre sono attivissime sul mercato

Tutto ruota intorno all'orario. Genoa-Sampdoria, in programma domenica alle 12.30, potrebbe subire un drastico cambiamento d'orario (sempre più probabile si giochi lunedì sera). Lo vogliono i tifosi, lo vogliono le società (chi più chi meno), lo vuole ora anche il Comune, e questo può fare la differenza.

AGGIORNAMENTO: SI GIOCA LUNEDì SERA

IL VERTICE Il Comune di Genova ha chiesto infatti alla Lega Calcio lo spostamento del calcio d'inizio del derby. L'orario proposto è quello del Monday Night, lunedì alle 20.45. Dal vertice in prefettura non sono emerse novità se non la decisione di convocare un'altra riunione venerdì mattina alle 10.30.

SCRITTE E TENSIONE Un cambio di orario riempirebbe sicuramente lo stadio, gettando acqua sul fuoco su un clima di tensione che si avverte in città, confermato da alcune scritte sui muri del centro, che inneggiano alla violenza in caso l'orario non cambiasse.

MERCATO Intanto sia Genoa che Samp sono attivissime sul mercato. I rossoblù hanno presentato Burdisso e Motta, ceduto Santana all'Olhanense e stanno valutando l'acquisto di Luca Rigoni del Chievo, in cambio di Cofie, Calaiò e Stoian. La Sampdoria ha ufficializzato Maxi Lopez e pensa ancora ad un grande colpo in attacco (Quagliarella?).

FORMAZIONI Attacco influenzale per Pozzi e Gabbiadini, ma non dovrebbero essere a rischio per il derby. Nel Genoa si accelera per il recupero di Portanova, il capitano dovrebbe farcela. Altrimenti è prontissimo De Maio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Genoa Sampdoria: tutto ruota intorno all'orario, le ultime

GenovaToday è in caricamento