rotate-mobile
Sport

Cus Genova: fine settimana di soddisfazioni fra atletica, tennis e hockey

Di seguito tutti i risultati del weekend delle prime squadre delle sezioni del Cus Genova

Mentre i ragazzi del Cus Genova Basket sono al lavoro per preparare le finali nazionali dopo il successo in serie C Silver regionale, nel fine settimana si è concluso il campionato di serie A di rugby, con il Cus sconfitto al Carlini, ma ugualmente in festa per la conquista della salvezza.

Di seguito tutti i risultati del weekend delle prime squadre delle sezioni del Cus Genova.

RUGBY. Il Cus Genova Rugby di Tosh Askew è uscito sconfitto nell'ultima partita della stagione domenica contro Noceto allo Stadio Carlini. Per l'occasione parte dell'incasso sarà devoluto a Telethon, che è stata presente alla partita con i suoi volontari.

TENNIS. Si conclude con due bellissime vittorie la stagione della prima squadra maschile e femminile nella Serie C, che però lasciano l'amaro in bocca. Infatti, entrambe le squadre sfiorano la qualificazione ai Playoff. La femminile vincendo 4-0 contro il Pegli arriva ad un punto dal TC Spezia secondo, mentre la maschile vincendo 4-2 contro il Recco finisce a pari punti con le prime due, ma con un differenziale di match parziali vinti di -1 rispetto ai recchellini e TC Genova. 

ATLETICA. Bellissima giornata di atletica leggera ai Campionati Regionali Universitari a Savona, che hanno aperto ufficialmente la stagione Outdoor. Grande partecipazione, oltre 300 persone, con numerosi atleti da fuori regione. Il 3° Trofeo Roberto Benvenuti sui 100 m è stato vinto da Wanderson Polanco (Riccardi Milano) con il tempo di 10.53, secondo l'azzurro Fabio Cerutti (Fiamme Gialle) con 10.59, terzo Luca Lai 10"85. Campione universitario il cussino Andrea Delfino, ottimo esordio per lui sulla distanza con il tempo di 10.85. Inoltre, prima fatica della nostra specialista delle barriere alte Luminosa Bogliolo, che ha esordito sulla distanza piana con il nuovo primato personale di 12.15, quarta piazza complessiva per lei nella gara vinta da Sabrina Galimberti (Riccardi Milano) con il tempo di 11.86.

HOCKEY. Una vittoria e un pareggio per il Cus Genova Hockey di mister Ferrero nelle prime due partite del girone intermedio, prima delle finali di promozione che si disputeranno sul campo di Villar Perosa. Pareggio contro l'HC Liguria (1-1) e vittoria contro l'HC Benvenuta (4-1), con la qualificazione alle finali promozione già in tasca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Genova: fine settimana di soddisfazioni fra atletica, tennis e hockey

GenovaToday è in caricamento