rotate-mobile
Sport

Cus Genova, l'anno si chiude coi 'botti'

L'anno si chiude con grandi soddisfazioni per i colori del Cus Genova. Di seguito i risultati del weekend

L'anno si chiude con grandi soddisfazioni per i colori del Cus Genova. Di seguito i risultati del weekend.

Rugby

Vincente il Cus Genova Rugby nella trasferta di Settimo Torinese. Un successo portato a casa con il risultato di 15-26, che proietta così gli Universitari con grande entusiasmo al sentito derby contro la Pro Recco del 14 gennaio, ultimo impegno di questa fase della Serie A.

Pallacanestro

Continua la marcia del Cus Genova Basket di Giovanni Pansolin, che mantiene l'imbattibilità in Serie C Silver grazie al successo contro l'Aurora Chiavari di Giuliano Marenco. Avversari insidiosi i chiavaresi, in grande spolvero fino all'intervallo. Poi l'aggressività difensiva degli Universitari è stata determinante, permettendo loro di mantenere un'imbattibilità casalinga che rimane attiva addirittura dall'aprile 2015, ovvero dai tempi della Serie C Gold.

Pallavolo

Ritorna alla vittoria il Cus Genova Volley di Gerry Grotto, vincente in Serie C contro Villaggio Chiavari con un perentorio 3-0, che rilancia la compagine degli Universitari nei piani alti della classifica. Agevole vittoria per i ragazzi del CUS Genova Rosso in Prima Divisione, capaci di superare l'Olimpia Pgp a Voltri nel contesto di una partita mai in discussione contro la giovane compagine ponentina. Sconfitto per 3-1 invece il Cus Genova Bianco, sempre in Prima Divisione, contro il Sant'Antonio secondo in classifica. Per quanto riguarda le ragazze della Prima Divisione femminile, infine, è arrivato un rotondo successo per 3-0 contro l'Audax. Riposavano le ragazze della Seconda Divisione.

Tennis

Nulla da fare nel ritono della finale di Coppa Corradi. Alla Taggese bastava vincere un singolo per conquistare il titolo e così è stato, con un 1-1 casalingo finale. Un peccato se si pensa che all'andata non sia stato strappato alcun punto, che in ottica ritorno sarebbe stato fondamentale.

Hockey

Weekend di Indoor League non positivo per il Cus Genova Hockey di Franco Ferrero. Doppia sconfitta per gli Universitari: la prima contro l'Sh Bonomi per 2-5 e la seconda contro il Novara Old Black per 3-4. Si conclude così l'ultimo impegno ufficiale della sezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Genova, l'anno si chiude coi 'botti'

GenovaToday è in caricamento