rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Costa Azzurra, Corsica o Elba: una settimana in barca per gli universitari

Si tratta di una vacanza 'all inclusive', organizzata dal Cus Genova

Con le giornate che iniziano ad allungarsi e il clima sempre più mite si inizia a pensare alle vacanze. Il Cus Genova offre agli studenti universitari una formula particolare, ovvero una settimana sportiva in barca a vela verso tre mete di punta a soli 500 euro all inclusive per un gruppo di otto persone. Le possibili mete sono Costa Azzurra, Corsica oppure Isola d'Elba.

Cosa rientra nell'offerta

Si tratta di una settimana di sport come canoa, sup, trekking, pesca sportiva, nuoto e tanto altro ancora. Nel prezzo è compresa la quota dello skipper e dell'aiuto skipper, che si occuperanno anche di prepare ottime colazioni, pranzi e cene, nonché anche la quota di un attracco. Ovviamente in caso di accordo con tutti i partecipanti potrà essere deciso di effettuarne più di uno con corrispettiva integrazione economica. La barca a vela, descritta qui sotto, gode anche di un battello ausiliare di tre metri con motore fuoribordo per scendere a terra ed esplorare le baiette, nonché di un sup e di una canoa. Senza dimenticare che, essendo su un'imbarcazione a vela, ci sarà anche la possibilità di ricevere lezioni dallo skipper. Sarà possibile indicare una preferenza per quanto riguarda la meta, ma nella sceltata finale saranno comunque valutate le condizioni meteomarine. Nel caso di gruppi di sei o sette persone la comitiva potrebbe comunque partire, ovviamente con un piccola differenza di prezzo.

Quando

Sono quattro le settimane a disposizione. La prima va dal 14/07 al 20/07, la seconda dal 21/07 al 27/07 la terza dal 28/07 al 03/08, la quarta dal 04/08 al 10/08. L'imbarco è previsto per domenica pomeriggio e lo sbarco sabato per pranzo.

La barca a vela

Si chiama Brumilda ed è uno scafo ideale per la navigazione d'altura dotato anche di un comodo pozzetto centrale come luogo esterno conviviale per mangiare e navigare. La struttura consente una navigazione stabile anche in presenza di venti forti e negli interni si presenta con volumi molto ampi e comodi. Brumilda presenta infatti quattro cabine doppie, una confortevole zona giorno e una zona comune, due bagni e cucina completa di forno, microonde, frigo e freezer. Ma non solo. Due altre comodità importantissime: un generatore di corrente 220 V in ogni cabina e un dissalatore per avere acqua dolce autonomamente. 

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Cus Genova via telefono fisso ai numeri 0103623001 o 010315443, via Whatsapp al numero 3406465328 oppure via email all'indirizzo segreteria@cusgenova.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costa Azzurra, Corsica o Elba: una settimana in barca per gli universitari

GenovaToday è in caricamento