rotate-mobile
Sport

Cus Genova: continua la cavalcata degli uomini del basket

In attesa del ritorno in campo delle altre sezioni, le soddisfazioni per i colori biancorossi del Cus Genova continuano ad arrivare da pallacanestro e pallavolo

In attesa del ritorno in campo delle altre sezioni, le soddisfazioni per i colori biancorossi del Cus Genova continuano ad arrivare da pallacanestro e pallavolo.

Pallacanestro

Sette vittorie su sette in Serie C Silver per il Cus Genova Basket di coach Pansolin. Gli Universitari si sono infatti imposti al Palacus contro Ospedaletti di coach Lupi al termine di una sfida insidiosa. Vittoria meritata e vetta della classifica solitaria, da unica squadra imbattuta in Liguria tra Serie C Silver e Serie D.

Pallavolo

Tripletta per il Cus Genova Volley nel weekend. Ragazzi di Gerry Grotto che tornano dalla trasferta di Serie C contro il Grafiche Amedeo Sanremo con una vittoria per 1-3, concretizzata grazie a una rimonta dopo un primo set che ha visto sconfitti gli Universitari, adesso in vetta alla classifica con nove punti. Vincono anche le ragazze della Prima Divisione in casa contro l'Albaro. Infine, vittoria conquistata anche dalle ragazze della Seconda Divisione, all'esordio stagionale contro il Santa Sabina, in trasferta nella palestra di Quezzi. Rientro importante dopo un lungo infortunio del capitano Marta Pisoni, che così ha commentato la sfida: «Ho giocato con il sorriso dall'inizio alla fine, eravamo unite e questa è stata la nostra forza».

Atletica

Nella giornata di sabato, presso il salone del Cus, la società ha svolto una cerimonia di premiazione del settore agonistico giovanile della sezione di Atletica Leggera.

In quest'occasione sono stati premiati tutti gli atleti dalla categoria Under 14 a quella Under 16 che hanno svolto attività agonistica. Tra i tanti sono stati premiati i vari Francesca Guastalli per la miglior prestazione ligure (2017) Under 16 nei 300 m ostacoli; Martina Marrè Brunenghi per la seconda miglior prestazione ligure (2017) Under 16 negli 80 m ostacoli; Giuditta Ponsicchi per la miglior prestazione ligure (2017) Under 16 300 m piani; Giovanni Devecchi per la quarta prestazione ligure (2017) Under 16 negli 80 m piani; Filippo Andennaper la miglior prestazione ligure (2017) e per la 12° prestazione italiana Under 16 nel getto del peso; Giovanni Petruzzelli per la partecipazione al criterium nazionale Under 16 nel lancio del disco.

Durante la premiazione sono stati presentati anche i tre nuovi "acquisti" biancorossi: Davide Costa, Annalisa Rocchi e Aurora Greppi. Il primo è un campione italiano nel lancio del martello Under 16 che ha deciso di unirsi alle fila del CUS per allenarsi sotto la collaudata guida del nostro tecnico di caratura "olimpica" Walter Superina. La seconda è una delle migliori sprinter liguri Under 16. Infine la terza dalla società satellite del CUS Savona, sapientemente allenata da Marco Mura, entra di diritto al CUS Genova con un biglietto da visita importante: 10"18 sugli 80 m piani che è anche la miglior prestazione ligure under 16 del 2017.

Risultati sinonimo della bontà del lavoro della sezione di Atletica Leggera. Risultati di cui la società va orgogliosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Genova: continua la cavalcata degli uomini del basket

GenovaToday è in caricamento