rotate-mobile
Sport

Cus Genova, trasferte decisive per basket e rugby

Ecco quali impegni attendono le prime squadre del Cus Genova nell'ultimo fine settimana di marzo. Il basket punta a ripetere la buona prestazione, messa in campo in gara 1 contro Ospedaletti. Il rugby invece è a caccia di punti contro il Gran Sasso

La stagione sportiva si avvicina al termine e le varie compagini del Cus Genova sono concentrate per raggiungere i rispettivi obiettivi. Particolarmente delicate le due trasferte a cui sono chiamati gli uomini della palla ovale e di quella a spicchi.

RUGBY. Sfida importantissima per i ragazzi di Tosh Askew, impegnati nel girone salvezza, in cui attualmente risiedono al penultimo posto. Gli Universitari se la vedranno contro il Gran Sasso nello scontro diretto a Villa Sant'Angelo. In palio due punti fondamentali per la permanenza dei biancorossi in serie A.

PALLACANESTRO. La prima squadra di Giovanni Pansolin sarà impegnata sabato al Pala Isnart contro Ospedaletti di coach Lupi in gara 2 dei quarti di finale playoff di serie C Silver. Dopo il successo dell'andata al Palacus, gli universitari cercheranno di chiudere la serie in trasferta per accedere alle semifinali.

PALLAVOLO. La formazione guidata di Gerardo Grotto si trova attualmente al terzo posto e affronterà nella giornata di sabato Finale, compagine di centro classifica. Ultimi scampoli di campionato incerti per gli universitari, in quanto si trovano attualmente al terzo posto a cinque punti dalla vetta e tre dal secondo posto. Situazione migliore per le ragazze del Cus Genova Rosso in seconda divisione, attualmente terze e prossime avversarie della Nuova Oregina ultima in classifica all'Isef, con in palio punti importanti per l'accesso ai playoff. Infine, le ragazze del Cus Genova Bianco sfideranno la Virtus Sestri a Borzoli, rispettivamente quinta e sesta in un girone la cui classifica è cortissima.

TENNIS. Nel weekend comincia la serie C. La squadra maschile riposerà, mentre la femminile affronterà il Tc Sarzana in casa. Entrambe le squadre hanno l'obiettivo di lottare per arrivare nei primi due posti del girone e passare alla fase successiva del campionato.  

HOCKEY. Ultima sfida per i ragazzi di Franco Ferrero nel girone di ritorno del campionato Prato. Avversario di turno sarà l'Hc Genova nel derby della Lanterna di serie B. Le due formazioni si giocano l'accesso alla fase finale, che determinerà chi potrà giocarsi la promozione in serie A2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Genova, trasferte decisive per basket e rugby

GenovaToday è in caricamento