rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Cus Genova, Davide Costa campione italiano junior nel lancio del martello

A Grosseto in evidenza anche Riccardo Berrino che ha conquistato la medaglia d'argento nei 110 hs junior con l'ottimo crono di 13.95

Ottimi risultati per gli atleti biancorossi ai Campionati Italiani Junior e Promesse di Grosseto. Tra essi spiccano quelli di Davide Costa e Riccardo Berrino, rispettivamente campione italiano junior nel lancio del martello e vicecampione italiano nei 110 hs junior.

Atletica leggera

Ai Campionati Italiani Junior e Promesse di Grosseto ottimi risultati per gli atleti biancorossi. Davide Costa conquista il titolo di campione italiano junior del lancio del martello con la misura di 71.42 metri, colta all'ultimo lancio. Una grande prova di carattere e concentrazione per l'allievo di Valter Superina.

Altra grandissima prestazione di Riccardo Berrino nei 110 hs junior, il quale conquista la medaglia d'argento con l'ottimo crono di 13.95, abbassando il suo record ligure siglato pochi giorni prima. Entrambi i biancorossi parteciperanno quindi ai prossimi Campionati Europei di categoria in programma a Tallin a luglio.

Tra gli altri partecipanti biancorossi alla rassegna nazionale ottimi il sesto posto di Ilaria Marasso nel martello junior femminile con 51.14 ed il settimo nei 400 di Giuditta Ponsicchi con personal best di 57.12. Tra gli altri partecipanti cussini da segnalare una Francesca Guastalli tredicesima nei 100 hs junior con 14.80, Giulia Airenti quindicesima con 1.60 nell'alto e Sofia Intili diciannovesima nel giavellotto promesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Genova, Davide Costa campione italiano junior nel lancio del martello

GenovaToday è in caricamento