rotate-mobile
Sport

Cus Genova, secondo successo per i ragazzi del basket alla Coppa del Centenario

Nell'atletica da segnalare il terzo posto per Eleonora Ferrero nell'eptathlon al Meeting Nazionale Prove Multiple di Firenze. Nel tennis proseguono i playoff di serie C

Terzo posto per Eleonora Ferrero nell'eptathlon al Meeting Nazionale Prove Multiple di Firenze. Oggi, lunedì 17 maggio, il doppio decisivo dei quarti di finale di Serie C per la squadra maschile del Cus Tennis. Seconda vittoria per il Cus Basket in Coppa del Centenario, ottenuta contro Valpetronio. Prima sconfitta stagionale per il Cus Hockey in Serie B, patita contro il Genova Hockey 1980.

Atletica leggera

Terzo posto nell'eptathlon per Eleonora Ferrero nel Meeting Nazionale Prove Multiple di Firenze. L'atleta biancorossa chiude con 4.992 punti conquistando così il pass per i Campionati Italiani Assoluti. Sabato a Boissano da segnalare nei 100 metri piani le buone prestazioni di Riccardo Berrino con 11''36 e Elisa Lugli con 12''99. Annullato per maltempo, infine, il meeting in programma a La Spezia per domenica.

Tennis

Continua l'avventura della squadra maschile del Cus Tennis ai Playoff di Serie C. La sfida del weekend prevedeva i quarti di finale tra i Biancorossi e il Tc Pietra Ligure. La sfida, sospesa per pioggia sul risultato di 3-2, ha fatto registrare le vittorie biancorosse da parte di Paiardi contro Cetara, Costa contro Morello e di Rebaudi e Ginocchio contro Cetara e Morello. Sconfitte invece per Rebaudi e Polverosi nei singoli. Oggi, lunedì 17 maggio, alle 18 in via Monte Zovetto si riprenderà dunque con il risultato di 3-2. In programma il doppio decisivo con i biancorossi Costa e Paiardi da un lato, Frediani e Accatino dall'altro. In palio l'accesso alle semifinali regionali.

Hockey

Weekend amaro per il Cus Hockey che incappa nella sua prima sconfitta stagionale contro il Genova Hockey 1980. Primo quarto che termina 1-1 dopo il vantaggio degli Universitari su corto con Schirru, pareggiato pochi minuti dopo su rigore da Cuellas. Nelle seguenti frazioni gli avversari vanno a segno altre due volte portandosi sul risultato di 1-3. Nello stesso periodo Schirru sbaglia un rigore e nella quarta frazione Ferrari sigla il momentaneo 2-3. Dopo un forcing dei Cussini arriva all’ultimo minuto la rete del definitivo 2-4 che li condanna al primo insuccesso stagionale in campionato. Per Tollini e compagni adesso il prossimo appuntamento saranno i Playoff del 26 giugno a Cernusco sul Naviglio, dove i Biancorossi si giocheranno il passaggio alla Serie A2.

CUS GENOVA HOCKEY vs GENOVA HOCKEY 1980 2-4

Pallacanestro

Seconda sfida di Coppa del Centenario e secondo successo per il Cus Basket di coach Pansolin. Dopo la vittoria esterna all’esordio contro la Virtus Genova arriva dunque la prima vittoria casalinga al Palacus, ottenuta contro un’ostica Valpetronio di coach Vaccaro. Dopo un primo quarto equilibrato, terminato sul 18-15, nella seconda frazione i Biancorossi scavano il gap andando all’intervallo sul +12. Nella terza frazione i Levantini cercano di tamponare lo svantaggio ma gli Universitari tengono botta e chiudono la contesa sul risultato finale di 63-49.

CUS GENOVA BASKET vs VALPETRONIO 63-49.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Genova, secondo successo per i ragazzi del basket alla Coppa del Centenario

GenovaToday è in caricamento