rotate-mobile
Sport

Basket: il Cus Genova fa sua gara 3 della finale regionale

In caso di vittoria in gara 4 gli universitari del Cus Genova saranno campioni regionali con possibilità di concorrere alla promozione in Serie B

Dopo una partenza col botto in gara 1 e il brusco stop accusato nella successiva sfida, il Cus Genova Basket di coach Pansolin ha fatto sua gara 3 delle finali Playoff di Serie C Silver contro la Tarros La Spezia di coach Padovan, portandosi così sul 2-1 (61-55 il risultato finale).

Venerdì gli Universitari al Palacus avranno a disposizione il match point: in caso di vittoria saranno campioni regionali con possibilità di concorrere alla promozione in Serie B, mentre in caso di sconfitta il verdetto definitivo sarebbe rimandato a gara 5 a La Spezia. 

«C'è poco da dire - afferma coach Pansolin - abbiamo vinto una battaglia, come devono essere le finali Playoff. Siamo stati bravi nei momenti chiave, bravi tutti a essere arrivati lì per giocarsi la partita e bravi ancor di più per averla vinta sfruttando al meglio quel paio di episodi che ci sono capitati nell'ultimo minuto e mezzo».

«La serie è lunghissima - conclude Pansolin - e gara 4 in casa è un'opportunità, ma non c'è assolutamente niente di scritto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: il Cus Genova fa sua gara 3 della finale regionale

GenovaToday è in caricamento