rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Sport

Cuneo Virtus Entella 1-1: fantastica qualificazione ai play off per i chiavaresi

Storico traguardo per la squadra di Prina, che accede ai play off promozione grazie al punto conquistato contro il Cuneo. Du Guerra e Cristini le reti del match

La Virtus Entella ce l'ha fatta: la squadra di Prina, vera rivelazione del campionato di Lega Pro, ha conquistato l'accesso ai play off validi per la promozione in serie B in virtù dei risultati delle dirette concorrenti.

Un traguardo storico per una 'neo promossa' (ripescata), che ha mostrato un grande gioco e soprattutto un grande carattere in questo fantastico campionato di Lega Pro prima Divisione.

Lecce e Trapani si contenderanno nell'utlima giornata la promozione diretta in serie B, ai play off oltre a chiavaresi vanno anche Carpi e una tra Cremonese e Sud Tirol. Fuori dai play off l'Albinoleffe, sconfitto per 2-1 dal Como.

IL MATCH Dopo 4 minuti di gioco i chiavaresi sono già in vantaggio grazie a bomber Guerra, servito dal solito Vannucchi. I padroni di casa si gettano così dalle parti di Paroni a caccia del pareggio, che trovano nel secondo tempo grazie a un tiro dal limite di Cristini. Il finale è al cardiopalma, con i padroni di casa che assediano la porta chiavare senza però trovare la zampata vincente.

RISULTATI 1/a Divisione. Girone A: (33/a giornata, 16/a di ritorno)

Como-Albinoleffe 2-1 Cuneo-Virtus Entella 1-1 Lecce-Carpi 2-2 Portogruaro-Sud Tirol 1-0 San Marino-Cremonese 1-6 Trapani-Reggiana 2-2 Treviso-Feralpi Salo' 3-0 Tritium-Lumezzane 1-1; ha riposato il Pavia 

CLASSIFICA Trapani e Lecce punti 61; Carpi 51; Virtus Entella 50; Sud Tirol 49; Cremonese 46; Albinoleffe 44; San Marino 43; Lumezzane, Pavia e Feralpi Salo' 40; Cuneo e Como 35; Portogruaro 34; Reggiana 29; Tritium 19; Treviso 17. Penalizzazioni: Albinoleffe -6; Como, Cremonese, Portogruaro e Treviso -1.

PROSSIMO TURNO (domenica 12 maggio): Albinoleffe-Lecce Carpi-Como Cremonese-Trapani Feralpi Salo'-Cuneo Lumezzane-San Marino Pavia-Portogruaro Reggiana-Treviso Sud Tirol-Tritium riposa: Virtus Entella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuneo Virtus Entella 1-1: fantastica qualificazione ai play off per i chiavaresi

GenovaToday è in caricamento