rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Crotone-Entella, probabili formazioni: la salvezza passa dall'Ezio Scida

Ultimo sforzo per la Virtus Entella che si gioca una stagione intera nella trasferta di venerdì sera in quel di Crotone. Con una vittoria i chiavaresi sono salvi al 90%, viceversa una sconfitta rischierebbe di far retrocedere la Virtus in Lega Pro

Tutto in una notte. La Virtus Entella si gioca una stagione intera in 90 minuti. A Crotone venerdì sera l'undici di Aglietti non può proprio sbagliare, una vittoria garantirebbe la permanenza in Serie B senza playout (salvo clamorosi risultati dagli altri campi, tutti i calcoli). Un pareggio scongiurerebbe la retrocessione diretta, ma renderebbe inevitabili i playout. In caso di sconfitta e contemporanea vittoria del Cittadella sul Perugia per la Virtus sarebbe addirittura retrocessione in Lega Pro senza appello.

QUI ENTELLA Aglietti deve vincere a Crotone, ma la sconfitta potrebbe rivelarsi mortale in caso di successo del Cittadella (scontri diretti tra Modena ed Entella, attualmente appaiate in classifica, in favore dei primi). In formazione Aglietti dovrà fare ancora a meno di Cesar, probabile che venga confermata la formazione che ha battuto sabato scorso il Latina con il tridente formato da Mazzarani, Costa Ferreira e Sforzini. Questi i convocati: Portieri: Paroni, Coser, Ayoub. Difensori: Iacoponi, Cecchini, Russo, Zigrossi, Belli, Baldanzeddu, Ligi, S. Lanini. Centrocampisti: Volpe, Di Tacchio, Staiti, Troiano, Costa Ferreira, Valagussa, Botta, Battocchio. Attaccanti: Sforzini, Mazzarani, Moreo, Rozzi, E. Lanini.

QUI CROTONE Chi sta meglio delle due è sicuramente il Crotone, ma sarebbe bastato qualche punto in più in trasferta per evitare questa sofferenza finale. Lo sa bene mister Drago che chiama i tifosi a raccolta per la partita più importante della stagione. I calabresi saranno senza Gigli e Martella squalificati, ma dovrebbero rilanciare dal primo minuto i vari Ciano e Claiton, tenuti in panchina a Frosinone. La legge dell’Ezio Scida potrebbe colpire, 10 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Non male per una squadra che rischia la Lega Pro.

Le probabili formazioni

Crotone (4-3-3): Stojanovic; Zampano, Claiton, Cremonesi, Modesto; Dezi, Maiello, Suciu; Ricci, Ciano, De Giorgio. All. Drago.

Virtus Entella (4-3-3): Paroni; Iacoponi, Russo, Ligi, Belli; Volpe, Battocchio, Troiano; Mazzarani, Costa Ferreira, Sforzini. All. Aglietti.

Calcio d'inizio: venerdì sera ore 20.30, stadio Ezio Scida, Crotone.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Entella, probabili formazioni: la salvezza passa dall'Ezio Scida

GenovaToday è in caricamento