menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cremonese-Entella 1-2: Virtus in serie B

Virtus Entella promossa in serie B dopo la vittoria sul campo della Cremonese. Gara subito in salita per gli uomini di Prina, costretti a rincorrere dopo il gol in apertura realizzato da Caracciolo. Ma la ripresa dei chiavaresi vale la meritata festa

Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro ha decretato la fine di Cremonese-Entella e la promozione della Virtus in serie B. La sconfitta interna con la Pro Vercelli aveva scombussolato i piani, ma l'attesa festa per il salto di categoria è finalmente arrivata al termine di una gara al cardiopalma.

Tensione palpabile all'ingresso in campo delle due squadre. Come nel peggiore degli incubi, i padroni di casa passano al primo e unico affondo del primo tempo con Caracciolo. Poi gli uomini di Prina, a turno, si esibiscono in errori che fanno mangiare le mani a mister e tifosi giunti direttamente da Chiavari.

Nella ripresa la pressione della capolista dà i suoi frutti: Troiano prima e Staiti poi realizzano la rimonta che vale il salto di categoria. Al fischio finale tutti in campo per festeggiare i frutti di una stagione perfetta. Alle ore 21 la festa promozione in piazza Mazzini a Chiavari.

Cremonese-Entella 1-2
Reti: 8' Caracciolo, 49' Troiano, 63' Staiti

Cremonese: Bremec, Caracciolo, Visconti, Moi, Abbate, Minelli (76' Bargas), Campo (69' Caridi), Loviso, Della Rocca, Palermo, Francoise. All. Dionigi. A disp.: Galli, Bergamelli, Zieleniecki, Arpini, Palumbo.

Entella: Paroni, Iacoponi, Cecchini, Botta, Russo, Cesar (76' Nossa), Staiti, Troiano, Moreo, Sarno (72' Volpe), Torromino (46' Ricchiuti). All. Prina. A disp.: Zanotti, Pedrelli, Guazzo, Crivaro.

Arbitro: Ros di Pordenone.

I risultati delle altre

San Marino-Vicenza 2-2, AlbinoLeffe-Unione Venezia 2-1, Pro Patria-Sudtirol 1-2, Como-Pavia 0-1, Savona-Lumezzane 4-1, Reggiana-FeralpiSalò 0-1, Pro Vercelli-Carrarese 2-0.

La classifica

Virtus Entella 58, Pro Vercelli 57, Cremonese 47,  Sudtirol 49, Vicenza 47, Savona 44, Albinoleffe 43, Como, Venezia e Feralpi 41, Carrarese 36, Reggiana e Pro Patria 32, Lumezzane 29, San Marino 24, Pavia 23.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento