rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, il tabellone: le avversarie di Sampdoria e Genoa

Sorteggiato il calendario della Coppa Italia edizione 2017-2018, Sampdoria e Genoa inizieranno dal terzo turno, entrambe in casa. Derby solo in finale, tabellone più morbido per i blucerchiati. Entella con la Cremonese

Si avvicina il calcio d'inizio per la stagione 2017-2018. I primi impegni ufficiali per Genoa, Sampdoria e Virtus Entella saranno ovviamente in Coppa Italia, sorteggiato tutto il tabellone. Andiamo a scoprirlo.

GENOA I rossoblù inizierano in casa il 12 agosto, o meglio, sia Genoa che Samp dovranno iniziare in casa dal terzo turno, quindi le gare saranno sfalsate (non ancora fissato chi delle due giocherà il 12 e chi dopo). Tabellone difficile per i rossoblù, prima sfida che sarà contro la vincente tra il Cesena che a sua volta incontrerà Sambenedettese o Lucchese. Al quarto turno la sfidante più accreditata sarà il Crotone. Ottavi proibitivi con la Juventus, nella parte inferiore del tabellone le big saranno invece Roma (in caso di miracolo contro i bianconeri i giallorossi saranno gli ipotetici avversari dei Quarti), Atalanta o Napoli, salvo sorprese, in semifinale.

SAMPDORIA Esordio per i blucerchiati il 12 agosto (vale il discorso fatto per il Genoa) per il terzo turno contro la vincente tra Foggia e Vicenza/Pro Piacenza. Al quarto turno la sfidante più accreditata sarà o il Brescia o il Pescara. Fiorentina che attende agli Ottavi, Lazio ai Quarti. Nella parte superiore, quindi ipotetica avversari della semifinale, una milanese, Inter o Milan.

VIRTUS ENTELLA I liguri partiranno dal secondo turno, a Chiavari arriva la neo promossa in Serie B Cremonese. Bari o Parma (in casa) al terzo turno. Sassuolo, in trasferta, al quarto turno. Poi Atalanta agli Ottavi, Napoli ai Quarti e incrocio col tabellone del Genoa in semifinale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, il tabellone: le avversarie di Sampdoria e Genoa

GenovaToday è in caricamento