rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, il tabellone: Genoa e Samp iniziano dagli Ottavi, derby possibile in semifinale

Sorteggiato il tabellone della Coppa Italia 2015-2016. Samp e Genoa sfruttano l'ottima posizione in cui hanno terminato il campionato e partono dagli Ottavi di Finale. Tra le genovesi c'è il Sestri Levante, impeganto con il Pisa

L'ottima posizione ottenuta da Genoa e Sampdoria al termine della scorsa Serie A ha un vantaggio che forse in pochi si ricorderanno: la Coppa Italia per le genovesi inizierà direttamente dagli Ottavi di Finale, dal 16 dicembre 2015. Ciò vuol dire che basterà superare tre turni per arrivare alla finalissima.

Ecco il tabellone dell'edizione 2015-2016 della Tim Cup, estratto proprio oggi, martedì 21 luglio. Genoa e Samp dalla stessa parte del tabellone, ciò vuol dire che un eventuale derby sarà possibile solamente in Semifinale. Le big dalla parte delle due genovesi sono per il Genoa la Roma, per la Samp la Fiorentina, ma a tal proposito il sorteggio non è stato dei migliori per i blucerchiati, visto che, salvo sorprese, agli Ottavi dovranno sfidare il Milan (a patto che i rossoneri vincano con la vincente di Perugia- Reggiana/Delta Rovigo). Per il Genoa invece eventuale ottavo di finale, salvo eliminazioni a sorpresa, con il Palermo.

Ma Genoa e Sampdoria non sono le uniche squadre genovesi che parteciperanno alla prossima Tim Cup. In campo anche il Sestri Levante, che dopo la vittoria dei playoff di Serie D ha rinunciato a malincuore alla Lega Pro. I corcarsi se la vedranno già dal primo turno con il Pisa (2 agosto). In caso di successo per loro ci sarò la Salernitana.

I primi 12 club della Lega Serie A entreranno in gioco nel Terzo Turno Eliminatorio, in calendario il 15 agosto 2015. Ecco tutti gli accoppiamenti.

Atalanta: (Cittadella-Potenza) - Teramo
Bologna: (Pavia-Poggibonsi) - Latina
Carpi: (Ancona-Viterbese Castrense) - Livorno 
ChievoVerona: (Pisa-Sestri Levante) - Salernitana
Empoli: (Ascoli Picchio-Cosenza) - Vicenza
Frosinone: (Brescia-Cremonese) - Spezia
Hellas Verona: (Foggia-Lucchese) - Bari
Milan: (Reggiana-Delta C. Rovigo) - Perugia
Palermo: (Casertana-Lecco) - Avellino
Sassuolo: (Benevento-Tuttocuoio) - Modena
Torino: (Matera-Sudtirol) - Pescara
Udinese: (L'Aquila-Arezzo) - Novara

Gli altri 8 club di Serie A TIM, le "teste di serie" Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Napoli, Roma, Sampdoria, faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli Ottavi di Finale del 16 Dicembre 2015.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, il tabellone: Genoa e Samp iniziano dagli Ottavi, derby possibile in semifinale

GenovaToday è in caricamento