rotate-mobile
Sport

Coppa Italia 2018-2019: ecco il sorteggio per Genoa e Samp

Sorteggiato il calendario della Coppa Italia 2018-2019, per la Sampdoria primo possibile incrocio con l'Ascoli, poi Spal e come prima big il Milan. Per il Genoa cammino più agevole fino alla Roma

Si avvicina l'inizio della stagione 2018-2019 e come di consueto i primi test ufficiali si avranno con la Coppa Italia. Sorteggiato il tabellone per l'edizione prossima, 78 le squadre partecipanti, tra queste ovviamente Genoa e Sampdoria che partiranno dal terzo turno (12 agosto) e la Virtus Entella pronta a paritre dal secondo turno (5 agosto). Andiamo a studiare il tabellone di tutte le liguri e le novità di questa edizione.

IL CAMMINO DELLA SAMPDORIA I blucerchiati sono stati sorteggiati nel tabellone di sinistra. Si parte dal terzo turno con la vincente dell'incontro tra Ascoli e la vincente di Viterbese-Rende. Salvo sorprese quindi saranno i marchigiani i primi avversari. Al quarto turno subito una squadra di Serie A sulla carta, la Spal (che dovrà vedersela salvo sorprese con lo Spezia al terzo turno). Agli Ottavi la prima big, il Milan. Poi nel caso il Napoli e in semifinale come big ci sarà la vincente di Lazio-Inter. 

IL CAMMINO DEL GENOA Grigone inserito nel tabellone di destra. Primo turno contro il Lecce qualora i pugliesi batteranno la vincente di Feralpi-Virtus Francavilla. Al quarto turno potrebbe esserci un derby, il Grifone infatti affronterà la vincente, sulla carta, di Virtus Entella-Salernitana (liguri che dovranno però prima superare Siena o Sicula Leonzio, campani contro la vincente di Renate-Rozzano). Agli Ottavi il Grifone avrà la Roma sul proprio cammino, poi eventualmente la Fiorentina. In una ipotetica semifinale saranno Juventus o Atalanta le big sulla strada del Grifone.

LE NOVITA La novità più interessante è quella del sorteggio del campo in caso di incrocio tra squadre di Serie A. VAR presenta dagli Ottavi in poi, mentre esattamente come ai Mondiali sarà possibile fare un quarto cambio ai tempi supplementari.

COPPA ITALIA 2017-2018 Sampdoria reduce da un'eliminazione agli Ottavi ad opera della Fiorentina dopo aver eliminato Foggia e Pescara, Stesso percorso per il Genoa che dopo aver eliminato Cesena e Crotone è andato ko sul campo della Juventus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia 2018-2019: ecco il sorteggio per Genoa e Samp

GenovaToday è in caricamento