rotate-mobile
Sport

Coppa Davis 2018, Genova si candida a ospitare i quarti

Entro la fine della settimana verrà formalizzata la candidatura di Genova a ospitare i quarti di finale della Coppa Davis di tennis edizione 2018

Il grande tennis potrebbe tornare presto sotto la Lanterna. Genova si candida infatti per ospitare l'eventuale grande sfida dei quarti di finale di Coppa Davis di inizio aprile (dal 6 all'8 contro la vincente di Francia-Olanda) grazie all'iniziativa del Comitato ligure della Federtennis. L'annuncio è arrivato dal comitato ligure.

Il presidente Andrea Fossati ha trovato subito la collaborazione dell'assessore regionale allo sport Ilaria Cavo. Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio si sono messi così al lavoro per presentare la candidatura, che verrà formalizzata entro venerdì da My Tennis, l'associazione che ogni anno promuove l'Aon Open Challenger a Valletta Cambiaso.

«È una grande opportunità che abbiamo voluto cogliere al volo per valorizzare il nostro movimento tennistico e l'intero territorio ligure - ha sottolineato Andrea Fossati -. È un evento eccezionale e non dobbiamo dimenticare che in azzurro ci sono il ligure di nascita Fabio Fognini e il ligure di adozione e tesseramento Andreas Seppi. Mi auguro si possa concretizzare questo sogno e voglio ringraziare le istituzioni, che hanno da subito dimostrato interesse e concreta disponibilità, e My Tennis e l'intero comitato organizzatore del Challenger, che reciteranno ancora una volta un ruolo da protagonisti».

Ora tocca agli azzurri ottenere il lasciapassare per i quarti di finale superando il Giappone, orfano di Nishikori, sui campi indoor di Morioka.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Davis 2018, Genova si candida a ospitare i quarti

GenovaToday è in caricamento