rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Chiavari

Como-Entella 0-0: punto prezioso e sofferto, ma la Pro Vercelli si avvicina

La Virtus Entella mantiene l'imbattibilità anche sul campo del Como, ma vede avvicinarsi la Pro Vercelli a soli due punti dalla vetta. Gara sofferta, in cui i lariani hanno sfiorato più volte il vantaggio

Il classico mezzo bicchiere questa volta deve essere visto come mezzo pieno. La Virtus Entella inizia il 2014 con un punticino in casa del Como, ma può ritenersi più che soddisfatta per il punto guadagnato. Un pareggio più che sofferto, con i lariani vicinissimi alla rete in numerose occasioni, e i chiavaresi in difficoltà soprattutto nel creare occasioni da gol.

Alla fine è un pareggio che sta strettissimo ai lombardi (gol annullato per fuorigioco al 73'), ma che fa comodo all'undici di Prina, che mantiene l'imbattibilità in campionato e il primo posto. Purtroppo però la Pro Vercelli si avvicina, portandosi a sole due lunghezze dai liguri. Ma, ripetiamo, oggi il bicchiere è mezzo pieno.

Il tabellino

Como-Virtus Entella 0-0

Como: Melgrati; Ambrosini, Giosa, Marchi; Schenetti, Verachi, Ardito, Cristiani (78' Gallegos), Fautario; Defendi (65' Perna), Le Noci (65' Gammone). (A disposizione: Crispino, Redolfi, Donnarumma, Fietta). All. Colella.

Virtus Entella: Paroni; Volpe, Cesar, Russo, Cecchini; Staiti (75' Padella), Di Tacchio, Troiano; Sarno; Moreo, Guerra. (A disposizione: Zanotti, Pedrelli, Raggio Garibaldi, Magnaghi, Argeri, Marchi). All. Prina.

Arbitro: Abisso di Palermo.

Note: ammoniti Moreo, Ardito, Defendi, Russo, Fautario.

Risultati Girone A (16/a giornata, 1/a di ritorno):

Albinoleffe-Savona 2-3; Carrarese-San Marino 4-4; Como-Virtus Entella 0-0; Cremonese-Pro Patria 1-0; Pavia-Vicenza 0-1; Pro Vercelli-Lumezzane 1-0; Reggiana-Sudtirol 1-2; Venezia-Feralpi Salò 0-1

Classifica: Virtus Entella 34 punti; Pro Vercelli 32; Savona e Venezia 26; Vicenza e Cremonese 25; Como 24; Feralpi Salò e Albinoleffe 23; Sud Tirol 22; Reggiana 18; Lumezzane 16; Carrarese 15; Pro Patria 12; San Marino e Pavia 11. Penalizzazioni: Vicenza -4; Pro Patria -1.

Prossimo turno (domenica 12 gennaio):

Feralpi Salò-Cremonese

Lumezzane-Venezia

Pro Patria-Pro Vercelli

San Marino-Reggiana

Savona-Pavia

Sud Tirol-Albinoleffe

V.Entella-Carrarese

Vicenza-Como.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como-Entella 0-0: punto prezioso e sofferto, ma la Pro Vercelli si avvicina

GenovaToday è in caricamento