rotate-mobile
Sport

Serie A, classifica delle maglie più belle: il Genoa davanti alla Samp

Il portale Footy Headlines, specializzato in divise sportive, ha giudicato le maglie della stagione 2020/2021 dei maggiori campionati d'Europa: le due genovesi sul podio italiano

La maglia della Sampdoria è stata definita la più bella del mondo e d'Europa a più riprese, ma per quello che riguarda la stagione 2020/2021 questo derby se lo aggiudica il Genoa, almeno secondo gli esperti di Footy Headlines che hanno stilato la classifica delle maglie più belle della stagione appena iniziata per quello che riguarda i principali campionati europei: Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1. 

Il portale, specializzato in divise e abbigliamento sportivo, ha giudicato complessivamente le maglie ufficiali della stagione 2020/2021 di Serie A come le più belle d'Europa, e nel podio compaiono entrambe le genovesi. Sul gradino più alto la Roma, poi il Genoa e infine la Sampdoria. Rimanendo in Liguria zona retrocessione per lo Spezia, terzultimo in una graduatoria che farà sicuramente discutere. 

Passando invece agli altri campionati europei trionfa in Germania il Mainz che supera Borussia Dortmund e Werder Brema mentre in Inghilterra il podio è composto da Arsenal, Brighton e Southampton. In Spagna deludono Real e Barcellona e a sorpresa vince la divisa dell'Huesca davanti a quelle di Atletico Madrid e Valencia. In Francia, infine, stacca tutti il Lille, secondo posto per l'Angers e terzo per il Paris Saint Germain.

Maglie Serie A, la classifica completa di Footy Headlines

La classifica è stata stilata dagli esperti di Footy Headlines prendendo in esame solo le divise create per la stagione 2020/2021 valutando scelte stilistiche, accostamenti cromatici e dettagli. 

  1. Roma
  2. Genoa
  3. Sampdoria
  4. Atalanta
  5. Inter
  6. Fiorentina
  7. Bologna
  8. Parma
  9. Benevento
  10. Milan
  11. Sassuolo
  12. Napoli
  13. Torino
  14. Lazio
  15. Verona
  16. Udinese
  17. Juventus
  18. Spezia
  19. Crotone
  20. Cagliari
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, classifica delle maglie più belle: il Genoa davanti alla Samp

GenovaToday è in caricamento