rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Chiavari

Cittadella-Entella 2-1: la Virtus cade, ma il 2016 fa rima con playoff

Ultima dell'anno amara per la Virtus Entella che cade al Tombolato per 2-1. Si chiude così il 2016, ottimo ottavo posto per i chiavaresi che, ad oggi, sarebbero ai playoff

Cade la Virtus Entella. Ultima dell'anno amara per i chiavaresi che tornano da Cittadella senza punti. 2-1 per i veneti, ma la classifica resta buona, con un 2016 concluso all'ottavo posto, tradotto, qualora il campionato finisse oggi, i ragazzi di Breda sarebbero ai playoff.

Sfida complicata al Tombolato, sblocca Arrighini al 14' sugli sviluppi di un corner, tocco sporco e Iacobucci è battuto. Il portiere biancazzurro tiene i suoi in vita e al 53' il neo entrato Diaw firma il pari su assist geniale di Palermo. La Virtus sembra rimettersi in corsa, ma al 65' sugli sviluppi di un altro piazzato arriva il definitivo 2-1 di Strizzolo. Finale con inutile forcing ligure. Vince il Cittadella, ma niente drammi, Virtus che resta in zona playoff e il sogno Antonio Cassano è vivo.

TABELLINO

Cittadella-Virtus Entella 2-1

Reti: 14' Arrighini, 53' Diaw, 65' Strizzolo

Cittadella: Alfonso; Benedetti, Varnier, Scaglia, Salvi; Pasa, Paolucci, Bartolomei; Chiaretti (52' Schenetti); Arrighini, Strizzolo (71' Kouame; 75' Litteri). All. Venturato.

Virtus Entella; Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Belli, Troiano (67' Sini), Palermo (74' Gerli), Moscati; Tremolada (51' Diaw); Caputo. All. Breda.

Arbitro: Di Martino.

Note: ammoniti Pellizzer, Paolucci, Benedetti e Palermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella-Entella 2-1: la Virtus cade, ma il 2016 fa rima con playoff

GenovaToday è in caricamento