rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Cittadella-Entella 0-1: Botta da tre punti, colpaccio Virtus

Colpaccio della Virtus Entella che vince 1-0 in casa del Cittadella grazie al gol di Botta. Partita di gran sofferenza nella ripresa dopo l'espulsione di Russo, ma il fortino chiavarese resiste e la Virtus abbandona l'ultimo posto

Prina ritrova Pelizzoli, Volpe stringe i denti ed è regolarmente in mezzo al campo, mentre Sansovini non al meglio resta fuori, giocano Litteri e Mazzarani. Subito buona Virtus e al 16' a sorpresa arriva il vantaggio chiavarese: Costa Ferreira lavora un buon pallone sulla destra, servizio arretrato per Botta: siluro del centrocampista ed Entella in vantaggio. Reazione veneta che si concretizza al trentesimo con una doppia occasione di Coralli e Sgrigna, ma Pelizzoli è super. Tre le due occasioni ci prova anche Mazzarani sul quale Valentini è sicuro. Al 37' L'occasione più ghiotta per il Cittadella: corner, svetta Gerardi, ma da buona posizione il tiro a termina a lato. Pericolo scampato e tutti negli spogliatoi.

Inizia la ripresa ed è subito clamorosa l'occasione per la Virtus: Battocchio viene servito da Costa Ferreira, l'ex Watford a tu per tu con Valentini si fa ipnotizzare. Si resta sullo 0-1. Virtus scatenata e dopo dieci minuti è ancora prodigioso Valentini, questa volta su Mazzarani. Virtus sprecona. Il Cittadella si scuote ed inizia a preoccupare Pelizzoli, prima con Minesso, poi con Gerardi. Prina decide di cambiare, fuori Volpe dentro Troiano. All 66' la svolta (in negativo): secondo giallo per Russo, Virtus Entella in 10. Prina corre ai ripari, fuori Battocchio, dentro Belli. C'è da soffrire e al 68' clamoroso palo colpito da Rigoni. Prina cambia ancora, fuori Litteri, dentro la velocità di Malele. Forcing Cittadella, le occasioni dei granata non si contano più, Pelizzoli si salva in più occasioni e dopo 4 interminabili minuti di recupero arriva il triplice fischio. Esulta la Virtus. Esulta Prina.

TABELLINO E VOTI

Cittadella-Virtus Entella 0-1

Reti: 16' Botta

Cittadella: Valentini 6.5; Cappelletti 6, Pellizzer 6, Scaglia 6, Barreca 6; Benedetti 6, Busellato 6 (30' Rigoni 6.5), Palma 5 (51' Minesso 5); Sgrigna 6.5, Coralli 5.5, Gerardi 5.5 (86' Mancuso sv). A disposizione: Pierobon, Pecorini, De Leidi, Signorini, Lora. Allenatore: Claudio Foscarini.

Virtus Entella (4-4-2): Pelizzoli 6.5; Iacoponi 5.5, Russo 4.5, Cesar 6.5, Lewandowski 6; Costa Ferreira 6.5, Volpe 5.5 (64' Troiano 6), Botta 7, Battocchio 6 (67' Belli 6); Mazzarani 6.5, Litteri 6 (72' Malele 6). A disposizione: Paroni, Di Tacchio, Sansovini, Latour, Zigrossi, Lanini. Allenatore: Luca Prina.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano.

Note: espulso Russo al 66' per doppia ammonizione; ammoniti Coralli, Benedetti, Volpe, Rigoni, Mancuso, Minesso e Palma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella-Entella 0-1: Botta da tre punti, colpaccio Virtus

GenovaToday è in caricamento