rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Catania-Entella: subito in campo per il tris, le probabili formazioni

Neanche il tempo di gioire per la vittoria sul Frosinone, che l'Entella torna in campo martedì sera nel turno infrasettimanale contro il Catania. Incroci particolari tra Sannino e Prina, suo secondo ai tempi della Biellese

Neanche il tempo di gioire per la splendida vittoria interna con il Frosinone, che la Virtus Entella deve già ripartire. Martedì sera, nel turno infrasettimanale di serie B, i chiavaresi fanno visita al Catania dove troveranno una squadra in crisi, ma galvanizzata dal recente successo ottenuto contro il Vicenza.

Una sfida ricca di incroci, Luca Prina ritrova Giuseppe Sannino, al quale fece il vice allenatore nella stagione 1998-1999 quando Sannino allenava la Biellese. Incrocio anche per Battocchio, che pochi mesi fa era allenato proprio da Sannino al Watford. Emozioni anche per Litteri che torna nella sua città. Insomma sarà una sfida ricca di emozioni, ma la Virtus sogna l'ennesimo sgambetto e una clamorosa terza vittoria consecutiva che vorrebbe dire salire in zone molto interessanti della classifica.

QUI VIRTUS ENTELLA Prina dovrà fare a meno di Rinaudo e Volpe, entrambi squalificati. Torna Russo, mentre è ipotizzabile un po' di turnover. Difesa scontata, con Cesar e Russo centrali, Iacoponi a destra e Lewandowski a sinistra, ma Belli scalpita per un posto dal primo minuto. A centrocampo potrebbe partire dal primo minuto Di Tacchio, è infatti out per infortunio Troiano. Inamovibili Costa Ferreira e Battocchio, prima convocazione per il giovane Stefanelli. Ballottaggi in attacco: Sansovini dovrebbe giocare, Mazzarani, Malele e Litteri si giocano l'altra maglia.

QUI CATANIA Dopo la buona vittoria interna contro il Vicenza, Sannino dovrebbe confermare in linea di massima l'undici sceso in campo sabato. Probabile inserimento dal primo minuto per Marcelinho, ma la coppia offensiva dovrebbe essere nuovamente formata da Calaiò e Cani, supportati da Rosina. In porta confermato Frison.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Catania: Frison, Peruzzi, Capuano, Sauro, Monzo, Martinho, Rinaudo, Marcelinho, Rosina, Calaiò, Cani. All. Sannino.

Virtus Entella: Pelizzoli, Iacoponi, Cesar, Russo, Lewandowski, Di Tacchio, Botta, Costa Ferreira, Battocchio, Sansovini, Litteri (Mazzarani). All. Prina.

Arbitro: Fabbri.

Calcio d'inizio: martedì ore 20.30, stadio Massimino, Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Entella: subito in campo per il tris, le probabili formazioni

GenovaToday è in caricamento