rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Sport

Carpi Virtus Entella 3-1: chiavaresi ko nella sfida play off

La squadra di Prina si fa superare in classifica proprio dagli emiliani. Di Terigi, Guerra, Viola e Pasciuti le reti dell'incontro. Nel prossimo turno i chiavaresi affrontano tra le mura amiche il San Marino

Nella prima delle cinque gare decisive per definire la griglia dei play off, la Virtus Entella viene sconfitta per 3-1 dal Carpi, che supera proprio i chiavaresi in classifica e sale a quota 44.

La partita si mette subito male per i biancolesti, in svantaggio dopo soli 2 minuti: Paroni respinge un calcio di punizione, Terigi è più veloce di tutti nel calciare la respinta del portiere e a insaccare in rete. L'Entella mette in campo il solito grande carattere e riesce a pareggiare grazie a bomber Guerra, chiudendo il primo tempo in parità.

Ma nella ripresa gli ospiti salgono in cattedra e trovano due gol decisivi per la vittoria con Viola a inizio ripresa e Pasciuti nel finale.

Un risultato che non compromette il cammino verso i play off dell'Entella, che deve tornare a fare punti già a partire dal prossimo match casalingo contro il San Marino, un altro scontro diretto che potrebbe decidere le sorti dei liguri in questo campionato fin qui oltre le aspettative.

Risultati 12esima giornata di ritorno Prima Divisione Girone A

Lumezzane - Albinoleffe 1-2, Pavia - Cremonese 2-1, San Marino - Cuneo 0-0, Portogruaro - Feralpi Salò 1-1, Tritium - Reggiana 1-2, Como - Treviso 4-3, Carpi - Virtus Entella 3-1. Domani sera: Sudtirol - Trapani. Riposa: Lecce.

Classifica Trapani 52 punti, Lecce 51, Sudtirol 45, Carpi 44, Entella 43, San Marino 42, FeralpiSalò 39, Pavia 37, Albinoleffe 37 (-6), Lumezzane 36, Cremonese 36 (-1), Portogruaro 30 (-1), Cuneo 30, Como 28 (-1), Reggiana 25, Tritium 17, Treviso 13 (-1).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi Virtus Entella 3-1: chiavaresi ko nella sfida play off

GenovaToday è in caricamento