rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calciomercato: Ranocchia è Samp, Floro Flores torna al Genoa

Settimana calda quella degli uomini mercato di Sampdoria e Genoa. Montella abbraccia Ranocchia in prestito dall'Inter. Floro Flores ritorna rossoblù come vice Pavoletti. Continuano le offerte dell'Inter per Eder

Settimana cruciale per quanto riguarda il mercato in entrata e in uscita di Sampdoria e Genoa. I dirigenti rossoblucerchiati sono infatti in queste ore incessantemente al lavoro per portare dei volti nuovi ma funzionali alle idee tattiche di Montella e Gasperini. Facciamo il punto della situazione sulle ultime novità e le trattative in corso:

QUI SAMPDORIA

Ormai non ci sono dubbi. Ranocchia sarà un nuovo giocatore della Sampdoria. L'ex difensore centrale del Bari arriva infatti in prestito fino a Giugno. L'annuncio ufficiale è atteso nella giornata di giovedi all'indomani della super sfida di Coppa Italia tra Inter e Juventus. Ma non è finita qui perchè Montella avrà un altro rinforzo in difesa. Si tratta del nazionale Under 21 sloveno Milan Škriniar in forza allo Zilina. Per quanto riguarda l'attacco invece Osti vuole cautelarsi in caso di cessione clamorosa di Eder. Si seguono Paloschi e Quagliarella. L'attaccante italobrasiliano (insieme a Soriano) è infatti al centro dei pensieri dell'Inter. Offerti per lui 13 milioni di euro ma occhio anche all'inserimento del Leicester di Ranieri.

QUI GENOA

Dopo gli arrivi di Suso e Cerci urge assolutamente un vice Pavoletti. Sembra cosa fatta infatti il ritorno all'ombra della Lanterna di Floro Flores. L'attaccante napoletano è pronto a rivestire la casacca rossoblù in prestito fino alla fine della stagione. Si tratterebbe dell'ultima operazione di mercato in entrata a meno che un'eventuale cessione di De Maio, seguito da Bologna e Fiorentina, non richieda necessariamente un altro colpo. In questo caso la suggestione è Leandro Castan dalla Roma. I giallorossi aspettano infine da un momento all'altro il via libera per Perotti. Gakpè saluta invece i compagni e si accasa all'Atalanta in prestito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: Ranocchia è Samp, Floro Flores torna al Genoa

GenovaToday è in caricamento