rotate-mobile
Sport

Calciomercato: Genoa tra Juric e il sogno Lapadula, Samp su Arnautovic

Trattative in corso per Sampdoria e Genoa con i rossoblù in attesa dell'ufficializzazione di Juric e la Sampdoria che guarda all'estero per un nome in attacco

Comincia a muoversi il mercato delle genovesi, ecco alcune delle piste più calde emerse negli ultimi giorni tra Sampdoria e Genoa. 

Qui Genoa: Genoa già attivo sul mercato, tra voci più o meno da confermare che impazzano nelle ultime ore. Il presidente Preziosi sta osservando con grande attenzione gli Europei di Francia e tra i nomi esotici sembra essere calda la pista che porta ad Amir Abrashi, centrocampista albanese classe 1990 che quest'anno ha vestito la maglia del Friburgo (33 presenze e 3 gol), potrebbe essere il nome giusto per sostituire Rincon dato ormai per partente con il Cagliari che avrebbe messo sul piatto 7 milioni, un'offerta che al momento non convincerebbe il presidente Preziosi; l'alternativa potrebbe essere la Roma in caso di partenza di Nainggolan. Sembra lontano dalla Liguria anche il futuro di Pavoletti, il Genoa chiede 15 milioni e piace alla Lazio (che reputa però eccessiva la richiesta), ma ci sono anche Milan, Inter e Fiorentina alla finestra; sul fronte offensivo, in entrata, il sogno è Lapadula su cui Preziosi ha un'opzione, ma l'offerta del Napoli sembra molto più cospicua (si parla di 10 milioni) e sarà difficile arrivare al talento del Pescara. Nel frattempo si attendono news ufficiali per la panchina, in settimana dovrebbe arrivare l'ufficializzazione di Juric al posto di Gasperini che dovrebbe arrivare dopo che i calabresi avranno ufficializzato il nome del nuovo allenatore.

Qui Samp: Mercato anche in casa Samp, sono ancora calde le piste che portano a Schick (talento di proprietà dello Sparta Praga che nella scorsa stagione si è messo in luce con la maglia del Bohemians) e a Matias Suarez (seconda punta dell'Anderlecht) anche se nelle ultime ore ci sono state alcune frenate nelle trattative; in bilico invece la posizione di Fernando che piace molto allo Spartak Mosca e allo Zenit; in entrata torna in auge anche il nome di Arnautovic, già seguito a gennaio, attualmente impegnato negli Europei francesi con la nazionale austriaca. E rimanendo alla kermesse francese la Samp esulta per il gol di Mustafi in Germania-Ucraina, le sue quotazioni sul mercato internazionale stanno salendo e non dimentichiamo che in caso di cessione da parte del Valencia il 10% del ricavo andrebbe proprio nelle casse blucerchiate per una clausola inserita nel suo passaggio dalla Samp agli spagnoli. Voce delle ultimissime ore, infine, l'interesse per Miguel Almiron, una delle star del Paraguay impegnato in Coppa America. Gioca nel Lanus e piace anche all'Inter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: Genoa tra Juric e il sogno Lapadula, Samp su Arnautovic

GenovaToday è in caricamento