rotate-mobile
Sport

Calciomercato: Genoa idea Santon, anche Zukanovic saluta la Samp

A pochi giorni dalla chiusura della sessione invernale facciamo il punto sulle trattative in corso di Genoa e Sampdoria. I rossoblù lavorano per Santon e Ionita. Eder al veleno contro Ferrero: "Mi hanno impacchettato"

Dopo l'incandescente giornata di ieri sul fronte blucerchiato con la cessione di Eder all'Inter (leggi la notizia), a pochi giorni dal gong finale, anche il Genoa è pronto a piazzare altre trattative di mercato. Ma facciamo il punto della situazione in casa rossoblucerchiata:

QUI GENOA

Dopo la cessione di Cissokho al Bari (prestito con diritto di riscatto) Gasperini è a caccia di un laterale destro funzionale al suo 3-4-3. Avviato a questo proposito il dialogo con l'Inter per Santon. Operazione difficile, considerata anche la cessione nerazzura di Montoya, ma non impossibile. Sempre in difesa prende corpo anche l'ipotesi di uno scambio tra il greco Tachtsidis e Stendardo con l'Atalanta. Con il Verona invece si lavora sempre per il centrocampista-trequartista moldavo Ionita ma su di lui ha puntato gli occhi anche il Napoli. In dirittura d'arrivo anche il ritorno di Floro Flores, una trattativa che era data per conclusa, ma che nelle scorse ore aveva subito qualche intoppo. Capitolo Perotti: secondo Sportmediaset infatti l'arrivo nella Capitale de "El Diez" sarebbe legata sopratutto dalla cessione di Doumbia (tornato a Roma dal prestito al Cska). Una volta liberatosi dell'ivoriano El Diez sarà quindi giallorosso. 

QUI SAMPDORIA

Eder è stato presentato ufficialmente con la maglia nerazzurra ma le polemiche legate alla sua partenza non si sono placate. Il presidente Ferrero si è visto infatti travolgere dall'ira dei tifosi e anche dalle stesse parole dell'italobrasiliano "Mi hanno impacchettato". Intanto l'attaccante della nazionale non è il solo a salutare Bogliasco: Zukanovic è infatti ufficialmente un giocatore della Roma. In difesa oltre a Ranocchia è ufficiale anche l'approdo a Genova del difensore Under 21 slovacco Skriniar. A centrocampo, bloccato Soriano almeno fino a Giugno, si lavora per lo scambio tra Barreto e Bruno Fernandes dell'Udinese. In avanti infine il posto vuoto lasciato da Eder dovrebbe essere colmato dal ritorno di Fabio Quagliarella, in rotta con il Torino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: Genoa idea Santon, anche Zukanovic saluta la Samp

GenovaToday è in caricamento