rotate-mobile
Sport

Calciomercato: Tino Costa ai saluti, Mancini insiste per Eder

In attesa del girone di ritorno il mercato di Genoa e Sampdoria entra nel vivo. Gasperini saluta Tino Costa in procinto di unirsi alla Fiorentina. Per Montella in dirittura d'arrivo i prestiti di Ranocchia e Dodò

In attesa delle gare contro il Palermo e il Carpi continuano le manovre degli uomini-mercato di Genoa e Sampdoria. Vediamo insieme le ultime novità sugli affari fatti e le trattative di queste ultime ore.

QUI GENOA

Sembra ormai cosa fatta la cessione di Tino Costa alla Fiorentina. La società viola sta infatti limando gli ultimi dettagli con lo Spartak Mosca, proprietario dell'intero cartellino. Con la cessione del playmaker argentino si va sempre più verso la conferma di Tachtsidis. Con la Fiorentina si parla però di altre operazioni,due su tutte quelle che portano a Giuseppe Rossi e al difensore brasiliano Gilberto. Sul centravanti di origine statunitense pesano però alcune perplessità di ordine tattico. Cerci ancora in stand by mentre per Borriello si parla di MLS americana. Sul fronte delle uscite c'è l'interessamento del Carpi per Cissokho mentre appare più fantamercato che altro l'inserimento del Milan nella trattativa per Perotti (10 mln di euro + Suso e Zapata).

QUI SAMPDORIA

La rottura del rapporto tra ManciniJovetic rischia di avere un contraccolpo anche sul mercato blucerchiato. La società nerazzura avrebbe infatti raddoppiato l'offerta per Eder e seguirebbe molto da vicino anche Fernando (dopo l'altra rottura con Felipe Melo). Con l'Inter sono però in ballo anche due altre operazioni in entrata: Dodò e Ranocchia sembrano molto propensi ad accettare il prestito alla corte di Montella. Per quanto riguarda l'attacco prende corpo l'ipotesi clamoroso di un ritorno dell'ex Quagliarella. La punta di Castellammare di Stabia dopo la rottura con l'ambiente granata e il probabile arrivo di Ciro Immobile potrebbe fare anche più di un pensierino a tornare a giocare in blucerchiato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: Tino Costa ai saluti, Mancini insiste per Eder

GenovaToday è in caricamento