rotate-mobile
Sport

Calciomercato: la Samp rinnova con Alvarez ed è vicina a Castan, il Genoa sogna l'erede di Milito

L'argentino Alario è il nome nuovo in casa rossoblù, l'Entella piazza il colpo Tremolada mentre i blucerchiati sono vicini al difensore della Roma

Prosegue il mercato delle genovesi, tra voci, rinnovi e scadenze di contratto. Cerchiamo di fare il punto della situazione tra Sampdoria e Genoa con uno sguardo anche verso Chiavari con l'Entella già molto attiva.

Qui Genoa: Smaltita la delusione per il mancato arrivo di Lapadula, acquistato dal Milan, la dirigenza rossoblù sta valutando come muoversi sul mercato soprattutto per quanto riguarda il fronte offensivo. Non è più così scontata la partenza di Pavoletti anche se continua il pressing di Milan e Napoli.

Proprio i rossoneri sembra essersi spezzato l'asse con Galliani proprio a causa del blitz che ha strappato il bomber del Pescara al Genoa, ma per ricucire il rapporto i milanesi potrebbero mettere sul piatto Suso, giocatore molto apprezzato dal tecnico in pectore Juric o in alternanativa Niang. Altri nomi caldi potrebbero essere quelli di Babacar, Pinilla, Castaignos e Djordjevic ma si tratta di ipotesi secondarie, ma c'è anche una pista che porta in Argentina, sponda River Plate, squadra in cui si è messo in luce Lucas Nicolas Alario, da molti considerato l'erede di Milito. 

Qui Sampdoria: Affare fatto per Budimir che dovrebbe essere a Genova la prossima settimana, la Samp sembra anche vicinissima al talento dello Sparta Praga Schick. Ufficializzato invece il rinnovo del contratto per Ricky Alvarez che dopo una buona seconda parte di stagione ha deciso di legarsi alla Samp fino al 2019; non dovrebbero essere invece rinnovati quelli di Cassani e Diakitè, nonostante entrambi siano stati tra le poche note liete della scorsa stagione.

Inoltre i blucerchiati hanno esercitato il diritto di contro-opzione con il Brescia riacquistando il centrocampista svizzero Alessandro Martinelli autore di una buona stagione con la maglia delle Rondinelle (potrebbe rimanere o essere nuovamente girato in prestito a una società di Serie B) e sono vicinissimi alla chiusura della trattativa per portare il difensore della Roma Castan a Genova, giocatore che in un primo momento sembrava destinato a vestire la maglia del Genoa. Accordo chiuso con la società giallorossa, manca solo il "sì" del giocatore. 

Qui Entella: I biancocelesti hanno piazzato il colpo Tremolada, giocatore di grande tecnica che lo scorso anno ha disputato una super stagione con la maglia dell'Arezzo (10 gol e 7 assist). Altre trattative riguardano il portiere Furlan del Lumezzane, Palombo dalla Sampdoria, diversi giovani della Juventus come Favilli, Vitale e Macek e il talento classe 1998 della Dinamo Zagabria Luca Pasaricek. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: la Samp rinnova con Alvarez ed è vicina a Castan, il Genoa sogna l'erede di Milito

GenovaToday è in caricamento