rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Voltrese, che impresa: tris al Borghetto

E’la Voltrese la grande protagonista dell’ottava giornata del campionato di Promozione Girone A.

L’ottava giornata del campionato di Promozione, girone B, regala tre punti d’oro alla Voltrese che batte 3-1 il Borghetto, prima di questi novanta minuti primo in classifica e ora secondo dietro alla coppia Serra Riccò e Vallescrivia. La squadra di Voltri invece sale a 14 punti, al quinto posto subito alle spalle di Praese e Borzoli e a meno tre dalla vetta. 

La cronaca di Voltrese-Borghetto

I padroni di casa partono subito forte e dopo dieci minuti mettono la testa avanti con Nelli che insacca dopo una bella azione personale. Gli ospiti non ci stanno e rispondono subito con qualche occasione su cui però è sempre attento Secondelli. La prima frazione finisce 1-0 e nella ripresa i genovesi raddoppiano con Moretti bravo ad approfittare di una situazione confusa in area e mettere dentro il 2-0. 

Finita? No, perché il Borghetto è la rivelazione del torneo e non ci sta a uscire battuto senza lottare. Una lotta che porta alla traversa di Artiano e poi alla rete che riapre il match, è il 72’ Auteri va giù in area, è rigore che Marco Carparelli non sbaglia. Una scossa che non cambia le sorti della gara, la Voltrese infatti difende la propria porta e poi riparte, e lo fa in maniera letale all’83’ quando Rajola indovina la deviazione giusta in mischia. Questa volta è davvero finita, l’impresa di giornata la compie la Voltrese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voltrese, che impresa: tris al Borghetto

GenovaToday è in caricamento