Entella, verso la Vis Pesaro: Matteazzi "Reagiamo dopo l'umiliazione nel derby"
Il direttore generale Matteazzi sprona l'Entella in vista del match contro la Vis Pesaro
Per la prima volta dopo oltre due anni non c'è Volpe a presentarsi alla vigilia di un match dell'Entella. Il tecnico è stato esonerato dopo la sconfitta nel derby con il Sestri Levante, un suo sostituto ancora non c'è e così in panchina andrà l'allenatore della Primavera Melucci.
Vis Pesaro-Entella: le parole della vigilia
Così a parlare è il direttore generale Matteazzi: "“Voglio soffermarmi sul futuro e non sulle decisioni che sono state prese e appartengono ormai già al passato. Sabato notte abbiamo cercato di programmare la settimana nel modo più razionale e intelligente così da permettere alla squadra di andarsi a giocare le prossime partite nelle condizioni migliori possibili. Grazie alla fiducia che abbiamo in Massimo Melucci e nel suo collaboratore Gabriele Venuti è apparso subito scontato il fatto di andare a giocare contro la Vis Pesaro con questa guida tecnica. Il mister conosce le nostre dinamiche da anni, è un grande professionista e ha sempre ottenuto grandi risultati. Venuti è un chiavarese e un entelliano doc, in questo momento ci darà una mano. È parso subito doveroso affidarci a loro e prenderci il giusto tempo per fare delle scelte ponderate.
Cosa lascia il derby? Rabbia e umiliazione. Sono sentimenti che ci aspettiamo che tutto l’ambiente dell’Entella metta immediatamente in campo nelle prossime ore. Mi attendo una totale partecipazione di chi vuole bene a questa squadra. Nei momenti di difficoltà si vede la differenza tra gli entelliani e quelli che girano intorno alla società con scopi e atteggiamenti non trasparenti. Queste persone sappiano che sono tutte valutate dalla società e dal sottoscritto, guarderò tutti negli occhi per capire chi sta con l’Entella e chi no. Verremo certamente fuori da questa situazione e quando lo faremo, chi fa il furbo, per essere ancora dentro, dovrà passare sul mio cadavere.
Adesso è giusto pensare alla partita di martedì sera, è molto probabile che mercoledì la squadra sia affidata a un nuovo staff tecnico. In questo momento dobbiamo isolare i giocatori e permettergli di concentrarsi sulla partita con la Vis Pesaro, vogliamo reagire immediatamente e dimostrare sul campo che non siamo quelli che sono stati umiliati sabato sera.
Con il Sestri ci sono stati dei danneggiamenti dei bagni nel settore ospiti, è un altro problema per la società in vista della prossima partita casalinga. Non ci aspettavamo che succedesse una cosa del genere nel derby”.