rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

VIDEO | Sampdoria-Atalanta 1-3: Caputo illude, Zapata e Ilicic firmano la rimonta

I blucerchiati vengono rimontati già nel primo tempo, poi rimangono in partita fino alla fine: in pieno recupero la chiude lo sloveno

La Sampdoria si illude, tiene testa all'Atalanta, ma alla fine esce sconfitta davanti ai propri tifosi. Testa già alla giornata di sabato perché, dopo il turno infrasettimanale, i ragazzi di D'Aversa sono attesi dall'importante match esterno contro il Torino. 

La cronaca di Sampdoria-Atalanta 1-3

Parte forte l'Atalanta con i tentativi di Zapata e Maehele, ma passa in vantaggio la Sampdoria con Caputo che riceve palla da Throsby, scatta sul filo del fuorigioco e supera Musso in diagonale. Entusiasmo al Ferraris, ma è un fuoco di paglia. Zapata fa valere la più classica delle leggi dell'ex ribaltando tutto in una decina di minutI: al 17' buca un incerto Audero con la complicità di Askildsen e tre minuti dopo, ancora di testa e ancora su assist di Zappacosta, ribalta tutto. Occasionissima per il pareggio blucerchiato al 35' con Gabbiadini che libera Caputo e la grande parata di Musso a tu per tu. 

Nella ripresa ci prova subito Caputo con un tiro che si spegne sull'esterno della rete, poi regge la Samp che ha il merito di rimanere in partita fino alla fine, pur senza creare occasioni clamorose (tentativo di Ciervo alto e poco altro), nel finale l'Atalanta in contropiede si crea le occasioni per chiuderla: para Audero su Zapata all'84', poi Dragusin chiude alla grande su Piccoli, ma alla fine Ilicic si inventa il goal del 3-1 lasciando sul posto Yoshida e scaricando la palla sotto la traversa sul palo lontano.

Sampdoria-Atalanta 1-3 tabellino e voti

RETI: 10' Caputo, 17' Askildsen (aut.), 20' Zapata, 95' Ilicic

SAMPDORIA (4-3-3): Audero 5; Dragusin 6.5, Yoshida 5, Colley 5.5 (65' Ciervo 6), Murru 5 (57' Chabot 6.5); Thorsby 6 , Silva 6 (85' Torregrossa sv), Askildsen 5 (85' Ekdal sv); Candreva 6, Caputo 6.5, Gabbiadini 5.5 (65' Quagliarella 6). All. D'Aversa

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6.5; Lovato 6.5, Palomino 5.5 (46' Scalvini 6), De Roon 6; Zappacosta 7 (78' Pezzella sv), Freuler 6, Koopmeiners 6.5, Maehle 6; Pasalic 6 (59' Ilicic 7.5); Malinovskyi 6 (78' Miranchuk sv), Zapata 7.5 (87' Piccoli sv). All. Gasperini (squalificato, in panchina Gritti).

ARBITRO: Prontera di Bologna.

NOTE: ammoniti Palomino, Thorsby, Askildsen, Colley, Ilicic, Chabot, Freuler

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Sampdoria-Atalanta 1-3: Caputo illude, Zapata e Ilicic firmano la rimonta

GenovaToday è in caricamento