rotate-mobile
Calcio

VIDEO | Francesco Flachi torna al goal, l'ex Samp segna a 47 anni

Con la maglia della Praese ha trovato il pareggio contro l'Ospedaletti nel campionato di Promozione, poi ha provato anche la rovesciata

All'età di 47 anni Francesco Flachi, ex numero 10 della Sampdoria, è tornato al goal e lo ha fatto a Genova con la maglia della Praese, squadra in cui milita quest'anno nel campionato di Promozione.

Ha segnato il goal dell'1-1 contro l'Ospedaletti al 75' risolvendo una mischia in area con un tiro di sinistro, nello stesso match ha anche sfiorato la doppietta con la specialità della casa, una rovesciata terminata di poco a lato. La Praese è al primo posto in classifica con 10 punti dopo quattro giornate, insieme al Ventimiglia. 

Chi è Francesco Flachi 

Con 110 goal segnati tra il 1999 e il 2007 Flachi è il terzo marcatore della storia blucerchiata (e uno dei giocatori più amati dalla tifoseria), meglio di lui solo Mancini (171) e Vialli (141). Le sue disavventure inziarono nel 2007 con una positività alla cocaina che porta a una squalifica di due anni. Tornato a giocare, prima nell'Empoli e poi nel Brescia, viene nuovamente trovato positivo nel 2009 e viene squalificato per 12 anni. Tornato a giocare in Toscana con la maglia del Signa a inizio 2022, nella stagione 2022/2023 veste la maglia della Praese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Francesco Flachi torna al goal, l'ex Samp segna a 47 anni

GenovaToday è in caricamento