rotate-mobile
Calcio

Vialli lascia la Nazionale: "Devo aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia"

L'ex bomber della Sampdoria dello scudetto ha ufficializzato la propria decisione, il suo nome era entrato anche in alcune delle recenti trattative per la cessione del club

Gianluca Vialli, ex bomber della Sampdoria scudettata e spesso al centro delle voci sulle trattative per la cessione del club, ha lasciato provvisoriamente il ruolo di capo delegazione della Nazionale. Lui stesso ha spiegato le motivazioni attraverso una nota ufficiale diramata dalla Figc, da tempo lotta contro il cancro.

"Al termine di una lunga e difficoltosa 'trattativa' con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri. L’obiettivo - prosegue Vialli - è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio". Gianluca Vialli non sarà quindi con la Nazionale in occasion delle prossime gare, nel 2023 inizieranno infatti le qualificazioni all’Europeo 2024. 

"Gianluca - ha commentato il presidente federale Gabriele Gravina - è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro. Grazie alla sua straordinaria forza d’animo, all'Azzurro e all'affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vialli lascia la Nazionale: "Devo aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia"

GenovaToday è in caricamento