rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Mesina sbaglia, Minaj no: il Sestri Levante lotta ma cade a Varese

Nella dodicesima giornata del campionato di Serie D, girone A, il Sestri Levante perde contro il Varese.

Terza partita senza vittoria per il Sestri Levante che lotta sul campo del Varese ma alla fine si deve arrendere al gol iniziale di Minaj. Finisce 1-0 con Mesina che sbaglia un rigore nella ripresa. I rossoblu escono battuti dopo una partita iniziata male, ma finita in crescendo. La classifica ora vede i liguri terzultimi con nove punti ma con una gara ancora da recuperare.

La cronaca di Varese Sestri Levante

Pronti, via e il Varese è subito avanti. E’ l’8’ Manaj si lancia su un pallone arrivato da un lungo e preciso lancio di Disabato, entra in area e non lascia scampo a Salvalaggio. I padroni di casa nei primi trenta minuti di gara non lasciano uscire il Sestri accompagnato dai suoi tifosi che non fanno mancare un supporto incessante nonostante le avverse condizioni meteo. I rossoblu crescono alla distanza, non creano pericoli ma riescono a conquistare campo anche se al 41’ rischiano su un contropiede mal gestito da Minaj.

Nella ripresa gli ospiti partono nettamente meglio e al 65’ hanno  la grande occasione del pareggio: Mesina viene steso in area e poi si presenta dal dischetto, ma questa volta il bomber rossoblu si fa ipnotizzare da Trombini che repsinge  il tiro dagli undici metri. Tre minuti più tardi Minaj a tu per tu con Salvalaggio sbaglia e lascia accesa la fiamma della speranza per il Sestri che però, nonostante un finale arrembante non trova il gol. 

Il tabellino di Varese-Sestri Levante

Varese-Sestri Levante 1-0
Marcatori:  8' Minaj
Varese Trombini; Premoli, Monticone, Mapelli; Foschiani, Cantatore, Disabato, Piraccini, Baggio A., Mamah, Minaj.
Sestri Levante
Salvalaggio: Podda, Maffezzoli, Ferretti J.; Fenati, Soplantai, Ferretti A., Bianchi ; Bonaventura, Mesina, Costa. 
Ammoniti: Mapelli, Premoli, Soplantai, Mamah, Fenati

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mesina sbaglia, Minaj no: il Sestri Levante lotta ma cade a Varese

GenovaToday è in caricamento