rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Varese-Lavagnese 2-1: i liguri si arrendono all’ultimo minuto

Sconfitta per la Lavagnese sul campo del Varese nel match di Serie D, girone A, giocato oggi in anticipo.

Niente impresa per la Lavagnese impegnata oggi sul campo del Varese, una delle squadra attrezzate per giocarsi i playoff di Serie D. All’Ossola i liguri vanno vicini a strappare un punto, ma vengono puniti nel finale. Per i ragazzi in bianconero è la terza sconfitta di fila che vale il sedicesimo posto in classifica, a meno quattro dall’ultima posto che vale l’uscita dalla zona playout.

La prima parte di gara è tutta a favore dei padroni di casa che collezionano alcune buone occasioni con Di Rienzo e Minaj. La Lavagnese prova a prendere coraggio con Avellino che tenta il colpo grosso intorno alla mezz’ora ma senza fortuna. Il problema è che al 39’ il Varese passa in vantaggio con Di Rienzo che si inserisce sulla traiettoria del colpo di testa di Monticone e devia in rete. 

E’un brutto colpo di cui i liguri risentono anche a inizio ripresa, ma è bravissimo l’estremo difensore a farsi trovare pronto su Piraccini. La risposta è in un tiro da fuori di Lombardi che mette i brividi a tutto l’Ossola. E’il preludio al pareggio che arriva al minuto numero 25 della ripresa: punizione da destra, Rovido conclude, Avellino si avventa sulla respinta e sigla l’1-1. La Lavagnese prova a tenere duro, ma la beffa arriva nel finale con Mamah che anticipa Avellino e batte Ravetto quando il cronometro segna il 90’. I minuti di recupero sono sei ma non succede nulla e il risultato non cambia. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varese-Lavagnese 2-1: i liguri si arrendono all’ultimo minuto

GenovaToday è in caricamento