rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Ligorna, Roselli e la delicata sfida con il Vado: "Partiamo alla pari"

Il tecnico del Ligorna Roselli parla alla vigilia della sfida contro il Vado di domenica.

Vado e Ligorna si sfidano in un delicato match per restare fuori dalla zona playout.I genovesi sono a quota 42 punti in classifica a più tre sull'Asti quindicesimo, mentre il Vado è a 43. I prossimi novanta minuti sono quindi molto importanti e il tecnico del Ligorna Roselli li inquadra così: "Affrontiamo una squadra che ha un punto in più di noi, sicuramente valida e a cui sono mancati parecchi giocatori. Hanno perso un po’ di punti per strada ma ultimamente li hanno recuperati. Sono una squadra con valori importanti e sarà una partita alla pari".

Questo il commento sulla condizione della squadra: "Abbiamo Scannapieco fuori per squalifica. Per il resto abbiamo sempre fuori Silvestri, che si sta avvicinando al rientro pur non allenandosi ancora con noi. Lala è quasi recuperato, anche se non proprio al 100% sarà quasi sicuramente in panchina".

Tante assenza ma anche molto risorse, i giovani stanno facendo bene: "Se siamo a questo punto rispetto ad altre squadre giocandocela fino in fondo è anche grazie all’apporto dei giovani, determinanti e decisivi. Per esempio Atzori, che ha sostituito Fiory infortunato e che sta dimostrando il suo valore. I 2002 che hanno quasi sempre giocato titolari. Alessio Garbarini, ragazzo fantastico, e Lipani che ha giocato tutte le partite quando a inizio campionato aveva poco spazio. Per non parlare dei 2001, con Casanova e Brunozzi in testa. Ma anche Gerbino, classe 2004. Questa partita l’abbiamo sicuramente vinta. Adesso bisogna vincere l’altra: la salvezza".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ligorna, Roselli e la delicata sfida con il Vado: "Partiamo alla pari"

GenovaToday è in caricamento