rotate-mobile
Calcio

Ternana-Sampdoria gara a rischio? Le tifoserie gemellate: "Non vietate questo abbraccio"

L'osservatorio sulle manifestazioni sportive ha previsto limitazioni alla vendita dei biglietti, una scelta che sta causando polemiche

Nonostante un fortissimo gemellaggio tra le tifoserie l'osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha inserito Ternana-Sampdoria tra le gara a rischio. Decisione che prevede delle limitazioni per la vendita dei biglietti ai sostenitori blucerchiati. 

L'osservatorio scrive: "Alla luce delle turbative poste in essere dai tifosi sampdoriani, in occasione degli incontri amichevoli Alessandria-Sampdoria e Sampdoria-Rappresentativa Valtellinese, non potendosi escludere che si ripetano analoghi episodi per l'incontro di Serie B Ternana-Sampdoria, in programma il 19 agosto". Viene disposta quindi la "vendita dei tagliandi per i residenti della Regione Liguria esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori della tessera di fidelizzazione della società ‘Unione Calcio Sampdoria". Richiesto anche un impiego adeguato di steward e il rafforzamento dei servizi di prefiltraggio e filtraggio.

La Federclubs ha lanciato un appello, chiedendo di fare un passo indietro, in un comunicato congiunto con il Centro Coordinamento Ternana Clubs e il Ternana Club Rocca Rossoverde. "Sabato 19 agosto, ore 20:30, prima di campionato - si legge -: da settimane ci prepariamo per questo appuntamento, una festa tra amici, con alcuni gruppi gemellati. Reduci da annate difficili, dove le rispettive tifoserie sono state i veri fari a difesa della maglia contro tutte le avversità, siamo pronti a riabbracciarci dopo 20 anni dall’ultimo incontro in campionato. Sarà una festa appunto, la miglior pubblicità per il calcio che amiamo, che è condivisione, superamento delle barriere. Per questo assieme diciamo: non vietate questo abbraccio. Auspichiamo che prevalga il buon senso e la partita sia libera e senza restrizioni di sorta".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Sampdoria gara a rischio? Le tifoserie gemellate: "Non vietate questo abbraccio"

GenovaToday è in caricamento