rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Il Genoa Women ha messo il turbo, anche il Tavagnacco si arrende

Terza vittoria di fila per il Genoa Women che vede da vicino la salvezza in Serie B femminile.

L'arrivo di Antonio Filippini e i colpi di mercato messi a segno a fine 2022 hanno dato nuovo linfa al Genoa Women che ora vola. Le ragazze rissoblu oggi battono 2-0 il Tavagnacco, terzo successo di fila dopo quella con Apulia Trani e San Marino Academy, e salgono a 17 punti in classifica, a più sei sulla zona retrocessione. 

Tavagnacco-Genoa Women 0-2, cronaca e gol

Le genovesi partono subito forte ma il gol di Bargi viene annullato ma rischiano anche di andare sotto sul tentativo di Morleo. Il Grifone però dopo lo spavento inizia a spingere e crera una grande palla gol con Millqvist che sbatte sul piede di Marchetti. 

Nella ripresa si riparte con tanto equilibrio spezzato però dal Bargi che riceve un lancio lungo e beffa il portoere avversario in pallonetto. E' la rete che decide la gara perché il Tavagnacco non riesce a trovare il pari e poi, nei minuti di recupero, si sbilancia e lascia a Costi la possibilità si siglare il 2-0 finale.

Tavagnacco-Genoa 0-2, il tabellino

TAVAGNACCO-GENOA 0-2
TAVAGNACCO
Marchetti, Maroni, G. Novelli, Gregoriou, Magni (24’ pt Rosolen), Morleo (32’ st De Matteis), Taleb, Albertini, Demaio, Andreoli (32’ st Moroso), Diaz Ferrer. Allenatore: Campi.
A dsposizione: Sattolo, Dieude, Castro Garcia, Dimaggio, Ridolfi.
GENOA
Macera, Bettalli (48’ st Lucia), Fernandez, Millqvist (40’ st Campora), Hellstrom, Smith Ygfeldt (48ì st Dekaj), Bargi (32’ st Parodi), Oliva, Parolo, Monetini (15’ st Costi). Allenatore: Filippini.
A disposizione: Parnoffi, Crivelli, Spotorno, Lucafo.
Marcatori: nella ripresa al 29’ Bargi, al 46’ Costi.
Arbitro: Santinelli (sezione Bergamo).
Note: Ammonite: Maroni. Recupero: 3’ e 4’.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Genoa Women ha messo il turbo, anche il Tavagnacco si arrende

GenovaToday è in caricamento