rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Ligorna-Sestri Levante, sfida tutta ligure nel giovedì di Serie D

La sosta pasquale anticipa le sfide del campionato di Serie D al giovedì, va in scena Ligorna-Sestri Levante

Il giovedì prima di Pasqua è da passare tutto in compagnia della Serie D. Nel girone A si affrontano Sestri Levante e Ligorna, due compagini in salute che stanno raggiuungendo il proprio obiettivo: la salvezza, magari senza passare dai playout. 

Come stanno Sestri Levante e Ligorna alla vigilia

I rossoblu sono reduci da sei risultati utili consecutivi, quattro i pareggi con Asti, Casale, Varese e Bra, e due le vittorie contro Imperia e Borgosesia, entrambe in trasferta. L'arrivo di Fossati sulla panchina corsara ha lanciato in orbita la squadra che ora è nona in classifica, a più sei sul Ticino e sul Fossano quindicesimi e alla stessa distanza dai playoff, ad oggi un sogno.

Anche il Ligorna è in un buon periodo di forma nonostante sià più vicino ai playout rispetto ai prossimi avversari. I genovesi hanno 41 punti e sono più quattro sulla zona che costringe a giocarsi la salvezza passando per le sfide dirette, ma devono ancora recuperare una gara. I raazzi di Roselli dopo due vittorie pesanti di fila con Varese e Borgosesia nelle ultime tre hanno pareggiato con Imperia e Ticino e perso, rocambolescamente, con il Bra. 

Nei novanta minuti tutti liguri quindi in ballo c'è una bella fetta di salvezza diretta, non un'ultima spiaggia o cose del genere, ma comunque una gara importante per cercare di avvicinare l'obiettivo stagionale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ligorna-Sestri Levante, sfida tutta ligure nel giovedì di Serie D

GenovaToday è in caricamento